in

Enrico Mentana Instagram, dedica inaspettata: «Il tuo sorriso la mia bussola!»

Enrico Mentana, giornalista milanese classe 1955, ha spiazzato i follower su Instagram con un messaggio struggente ad una persona a cui questi è molto legato: la madre, scomparsa venti anni. Il conduttore, fondatore (e dal 1992 al 2004 direttore) del Tg5, che dal 2018 è editore del giornale online da lui ideato, Open, è diventato uno dei personaggi tv più popolari e amati dal grande pubblico. Mentana è una figura pop (al pari di Alberto Angela per intenderci) che piace soprattutto ai giovani, complici le sue maratone tv su La7 dedicate alle vicende politiche del nostro paese.

Enrico Mentana Instagram, dedica inaspettata alla madre scomparsa: «Il tuo sorriso la mia bussola!»

Enrico Mentana ha oggi 64 anni, è un uomo molto riservato, che non ama parlare della propria vita privata. Proprio per questo il suo ultimo post su Instagram ha stupito i suoi fedelissimi: il noto direttore del Tg La7 ha voluto rendere omaggio alla madre nell’anniversario della morte. «Questa foto è di 70 anni fa, e oggi, 4 ottobre, sono 20 anni da che se ne è andata. Ma il suo sorriso è sempre la mia bussola!», ha scritto Enrico Mentana, che ha scelto di abbinare questa didascalia molto tenera ad uno scatto in bianco e nero, che mostra il primo piano della mamma, tale Lella, una maceratese ebrea. Chi conosce bene il giornalista lombardo sa che questi ha sempre messo al primo posto la famiglia: «Amo i miei figli, sono la cosa più importante per me. Quantitativamente non sono un padre eccellente, ma qualitativamente sì!», ha dichiarato il 64enne, parlando dei suoi ragazzi. Il primogenito del giornalista sportivo Franco Mentana ha, avuto a sua volta, infatti, quattro figli: Giulio e Vittoria, avuti dalla ex moglie Michela Rocco di Torrepadula, e Alice e Stefano, frutto di precedenti relazioni amorose.

«Tenerissimo ricordo. Bravo direttore!», follower spiazzati dal tenero messaggio

Il sorriso della madre, che rende lo scatto antico molto bello, è lo stesso del giornalista di La 7. Una foto che ha raccolto oltre 32 mila mi piace e decine di commenti positivi: «Che bella, le somiglia molto!», «Sorriso in comune!», «Tenerissimo ricordo. Bravo direttore!» solo per citarne alcuni.

leggi anche l’articolo —> Bianca Atzei Instagram, la dolce dedica ad uno che non è Stefano Corti: «Sei un pilastro fondamentale!» 

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Enrico Mentana) 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Alessandro Sallusti contro Fioramonti: «È ridicolo che l’Italia abbia un ministro all’Istruzione così stupido!»

Trieste, sparatoria in Questura: morti due giovani agenti, almeno quattro i feriti