in

Enrico Papi condurrà Top One su Italia1, nuovo pre-serale

Sembrava che ormai fosse destinato ad approdare in Rai per condurre i game show sulla rete ammiraglia, invece Enrico Papi rimarrà a Mediaset dove condurrà il game show Top One su Italia1 a partire dal 20 maggio. Il programma andrà in onda dal lunedì al venerdì nella fascia oraria del tardo pomeriggio (17.45-18.30) prima di Studio Aperto, collocazione scelta per non disturbare i programmi dell’access prime time Mediaset  Striscia Quinta colonna? Il nuovo programma condotto da Papi si svolgerà nel parco divertimenti “Rainbow Magicland”, a Valmontone, in provincia di Roma.

papi programma

Il meccanismo del gioco prevede due concorrenti che si sfidano rispondendo ad alcune semplici domande del conduttore; la difficoltà è però nel fatto che le risposte dovranno essere formulate mentre si è lanciati a più di 100 km/h su una montagna russa da brivido o durante la caduta verticale da una torre di 70 metri o a bordo di una spericolata auto da corsa guidata da stuntmen professionisti. Infatti le prove si svolgono su alcune attrazioni del parco romano, tra le quali Shock, Mystika, Stunt Show, Le Rapide e L’Olandese Volante. Il vincitore si aggiudica una crociera per due persone.

Un game show del genere fa ricordare quello trasmesso da Rai2 nel 2011 101 modi per perdere un game show condotto da Francesco Facchinetti in prima serata, non ottenne risultati entusiasmanti ma nemmeno pessimi anche se la Rai non l’ha riproposto. Riuscirà Top One ad affermarsi in una fascia oraria molto difficile per Italia1?

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

uomini e donne

Anticipazioni Uomini e Donne: nuova lite tra Eleonora e Francesca alla scelta di Offredi

rai 2

Nicola Porro verso il giovedì sera di Rai2 al posto di Santoro?