in

Enrico Papi età, altezza, peso, vita privata: tutto sul conduttore di Sarabanda

Cabarettista, conduttore e autore televisivo, Enrico Papi comincia a fare tv in Rai alla fine degli anni ’80 e da allora è un ciclone inarrestabile. Nato a Roma il 3 giugno 1965 da una famiglia borghese, riceve un’educazione cattolica presso una scuola lasalliana e dopo il diploma di liceo classico si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza senza però terminare gli studi. Gli esordi televisivi lo vedono accanto a Pippo Baudo nel varietà Fantastico Bis, su Rai1, dove è in veste di autore e ideatore di candid camera. Sempre in Rai, negli anni successivi diventa autore e conduttore di una rubrica all’interno di Unomattina. Il primo grande salto avviene nel 1995 quando, grazie all’allora direttore del Tg1 Carlo Rossella, ottiene la conduzione di un programma di gossip all’interno del contenitore Italia Sera, ruolo che lancia definitivamente la sua carriera televisiva e gli permette di ottenere il tesserino di giornalista pubblicista.

Enrico Papi e il debutto a Mediaset

A metà degli anni ’90 diventa uno dei volti storici di Mediaset, divenendo prima un famoso paparazzo con Papi Quotidiani e poi il simbolo del game show musicale Sarabanda, da lui ideato e condotto. Il programma si è dimostrato una vera e propria rivelazione, creando esso stesso dei personaggi collettivamente riconosciuti e apprezzati, tanto che nel 2017, dopo vent’anni dal debutto, è tornato in onda proprio al timone dello stesso Papi. E proprio in questa occasione il pubblico si è trovato di fronte ad un Enrico completamente cambiato e in ottima forma: 75 chili per 1,77 metri di altezza.

Enrico Papi, vita privata

Oltre ad essere un personaggio pubblico, Papi è anche uno splendido papà di due figli, Rebecca e Jacopo, nati rispettivamente nel 2000 e nel 2008 dalla relazione con la sua storica fidanzata Raffaella con la quale è convolato a nozze nel 1998. Proprio per dedicarsi alla famiglia il simpatico conduttore ha deciso di allontanarsi per un certo periodo dagli schermi lasciando in secondo piano la carriera televisiva. Nel 2016 si è messo in gioco come ballerino nel cast di Ballando con le stelle, per poi tornare alla musica con la sua hit “Mooseca”, cliccatissima su Youtube.

Leggi anche —> Enrico Papi programmi TV: l’idolo del web lascia Sarabanda, adesso c’è solo Guess My Age

Makeup artist, nuovi marchi, influencer: anche la cosmesi sceglie Instagram

Paola Pasini è morta: trovato il cadavere della ex insegnante scomparsa