in

Enrico Ruggeri lancia il suo ultimo Album

Dopo tre anni dal suo ultimo lavoro “La Ruota”, Ruggeri torna alla ribalta pubblicando un nuovo album con ben 13 canzoni inedite ed un affermazione che però ci lascia perplessi. Sarà l’ultimo Album?
Ruggeri chiarisce il concetto al TGCom, affermando che nella discografia moderna l’album ha perso il suo “appeal”. Più normale lanciare dei singoli a distanza di tempo per poi crearci un album in cui raccoglierli con pochi inediti. “Frankenstein” è un vero album, come quelli che si creavano una volta, dischi che parlano di temi attuali ispirandosi al famoso romanzo di Mary Shelley.

Nonostante Mary Shelley abbia scritto il romanzo oltre duecento anni fa, ha affermato Ruggeri, i temi che sono stati tratti sono terribilmente attuali. Ruggeri mostra tutta la sua duttilità allegando un suo romanzo al disco che trae anche quello spunto da Frankestein. La storia di due persone che si ritrovano per parlare degli argomenti trattati nei dischi, tra cui l’ambizione, la diversità e l’amore.

Enrico Ruggeri diventa quindi anche uno scrittore e lo fa con abilità ed in modo coerente con il suo anti-conformismo. Dopo le sue esperienze come conduttore di programmi, commentatore sportivo e giudice di X Factor, Ruggeri non ha nessuna intenzione di smettere di scrivere ed interpretare musica ma non rinnega affatto le sue apparizioni televisive.

In particolare, come ha detto nella intervista rilasciata dopo il lancio dell’album, rifarebbe volentieri proprio il giudice ma con un atteggiamento diverso, più volto a valorizzare il talento più che la voce e cercando di mantenere più distacco agendo come un vero “coach”, in modo da non lasciarsi troppo coinvolgere da un’eliminazione.

Jessica Mazzoli ex compagna Morgan

Jessica Mazzoli a Verissimo: “Morgan mi ha rifiutata e i rapporti con Asia Argento non erano chiari”

Hotmail chiude e con esso anche un pezzo di storia del Web