in

Enzo Decaro età, altezza, peso, vita privata, carriera dell’attore

Enzo Decaro, classe 1958, vanta una carriera che spazia tra teatro, cinema e televisione. Nato a Portici, il 24 marzo, spegnerà tra qualche giorno 61 candeline. Un metro e 80 di simpatia per 78 chili di peso hanno fatto di Decaro un esponente della nuova comicità napoletana insieme a Massimo Troisi e Lello Arena, mentre le sue grandi doti attoriali gli hanno permesso di interpretare ruoli sempre diversi. Dedito anche alla sceneggiatura e alla regia, il curriculum di Decaro presenta un lungo elenco di pellicole e fiction di successo.

Enzo Decaro, esordi e carriera dell’attore partenopeo

Laureato in Lettere all’Università di Napoli, Enzo Decaro comincia molto presto a fare teatro, inaugurando, insieme ad alcuni amici, tra cui Massimo Troisi e Lello Arena, un nuovo tipo di comicità che attingeva alla farsa napoletana e al cabaret. Proprio con loro fonda il trio comico La Smorfia che, rivelandosi un vero successo, regalerà ai tre attori grande notorietà nei primi anni ’70. In seguito, Enzo continuerà la sua carriera artistica dividendosi anche tra cinema e tv, sia come regista, sia come attore televisivo e teatrale. Nel 1981 debutta al cinema con Prima che sia troppo presto, che lo vede impegnato come sceneggiatore, musicista, attore e regista. Il vero grande successo di pubblico arriva nel 1998 con la fiction Una donna per amico. Una fortuna sul piccolo schermo che prosegue con altri apprezzatissimi lavori come La provinciale, Orgoglio, Lo zio d’America, Padri, Il cardinale, Noi, Madre Teresa, Provaci ancora prof!, Era mio fratello, La terza verità, L’ultimo rigore 1 e 2, Una madre e Una donna per amico 1 e 2. Prossimamente lo vedremo impegnato nei panni di un padre, accusato ingiustamente di abusi sulla figlia, nella nuova fiction di Canale 5 L’amore strappato, insieme a Sabrina Ferilli.

Enzo Decaro, vita privata dell’attore de L’amore strappato

Della vita privata di Enzo Decaro non si conosce molto. A parte il fatto che abbia tre figli, nulla si sa della moglie, né della sua attuale situazione sentimentale. Molto geloso della sua privacy, non condivide nulla sui social che appaiono blindatissimi. Sappiamo però qualche curiosità dell’attore: come rivelato al sito ok-salute.it, Enzo conserva ancora in un cassetto il primo biglietto dei ventidue concerti cui ha assistito del suo idolo Bruce Springsteen; insegna Scrittura creativa all’università per tramandare il suo talento alle nuove generazioni e quando parte per un viaggio non riempie mai la sua valigia, lasciando sempre uno spazio per un libro o un souvenir.

Leggi anche —> Egg Boy, il 17enne australiano che ha umiliato un famoso politico diventa un murales

“Il Nome della Rosa”, le anticipazioni della terza puntata in onda stasera 18 marzo su Raiuno

Linkami Web Summit 2019: le digital pr al servizio delle aziende