in

Epifania 2015: calze della Befana fai da te, come realizzarle

L’Epifania 2015 si avvicina, perché non provare a creare una calza per la Befana del tutto originale e unica? Un piccolo dono per i più piccoli, un gesto accorto apprezzato anche da mariti e amici, magari riempiendola dopo di dolcetti artigianali e/o fatti in casa. Come si può creare una calza fai da te? Ecco qualche consiglio utile.

In primo luogo vanno scelti i materiali con cui realizzare la calza, i più facili da usare sono: il pannolenci, la stoffa e la iuta. Dopo aver scelto il materiale, si prendono le misure desiderate e si disegna la sagoma della calza, usando anche dei cartamodelli appositi, oppure usando la propria creatività. Poi si taglia la sagoma e si cuciono le due parti, il bordo superiore va tenuto aperto.

Si può optare per più opzioni di colori, scegliendone tante varianti, e dopo averle cucite si può decorare la calza grazie a colla a caldo o con ago e filo, applicando brillantini, bottoni colorati, pietre luccicanti e paillettes. Dopo aver creato la calza, la si può riempire con i dolcetti artigianali, i cioccolatini e le caramelle.

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo si sono lasciati

Capodanno 2015 a Napoli con Gigi D’Alessio: tutti i retroscena dell’evento

Lorenzo Fragola Instagram

Lorenzo Fragola: dopo X Factor 8 punta tutto su Sanremo 2015