in

Epifania 2016: le migliori offerte di viaggio in Europa

L’Epifania 2016 si avvicina e anche per queste feste ci si organizza per partire. Ma quali sono le mete low cost in Europa da visitare senza spendere troppo? Eccone alcune selezionate per voi dalla Redazione di Urban Viaggi.

Epifania 2016 a Valencia: questa città spagnola sorge sulla foce del fiume Turia. Ci sono passati gli arabi, i visigoti e i romani ed ha attraverso un periodo rigoglioso denominato secolo d’oro. In questo periodo venne costruita la Borsa della Seta, simbolo di rinascita economica e culturale che in tempi moderni è stato definito patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Esistono molti musei da poter visitare, come la città delle arti e delle scienze o il museo dell’Almoina. I voli per questa meta partono da 99 euro a persona andata e ritorno.

Epifania 2016 a Saragozza: anche questa città spagnola ha molto da offrire durante l’Epifania. Risulta essere la quinta città spagnola per numero di abitanti, un luogo dove di sicuro sarà molto facile conoscere nuove persone e fare amicizia. Fra i monumenti storici si possono visitare la Lonja, il Puente de Piedra, la Cattedrale del Santissimo Salvatore e la Basilica di Nostra Signora del Pilar. Anche in questo caso i voli sono un’occasione unica e partono dai 50 euro andata e ritorno a persona.

Epifania 2016 a Lipsia: sita nella regione della Sassonia, in Germania, questa città dal punto di vista storico è un vero e proprio fulcro in quanto venne combattuta fra il 16 e il 19 ottobre 1813 la famosa Battaglia delle Nazioni, seguita dal ritiro di Napoleone in Francia. I monumenti da visitare assolutamente sono senz’altro l’Atles Rathaus, una bellissima testimonianza di arte rinascimentale in Germania, la Chiesa di San Nicola fondata nel lontano 1165 e il Völkerschlachtdenkmal, Monumento della Battaglia delle Nazioni. I voli, anche questi molto economici, partono da 60 euro andata e ritorno a persona.

Photo Credit: Bildagentur Zoonar Gmbh/Shutterstock.com

Un medico in famiglia 10 anticipazioni

Un Medico in Famiglia 10 anticipazioni: il ritorno di Bianca e tante new entry

Mark Zuckerberg

Facebook login: la bufala che truffa migliaia di inglesi arriva anche in Italia