in

Epifania 2016: offerte ed eventi a Firenze, Milano, Napoli e altre città, tra magia e divertimento

Dove andare il giorno dell’Epifania? Chi vuole salutare le feste in modo memorabile, fa ancora in tempo ad aggiudicarsi qualche offerta nelle principali città italiane, magari abbinandolo a qualche evento curioso: ecco le proposte più interessanti.

Epifania 2016 a Milano. Nella città meneghina si farà festa lungo i canali dei Navigli, percorsi dalla Befana per raggiungere tutti i bambini donando loro dolciumi e regali; il programma del 6 gennaio prevede anche la navigazione turistica delle vie d’acqua milanesi sulla “Linea delle Conche”. Tra gli eventi più belli della città ricordiamo anche il raduno della Befana Benefica Motociclistica organizzata dal MotoClub Ticinese, quest’anno giunto alla 49° edizione: ci si ritrova alle ore 8.30 in Corso Sempione in compagnia di migliaia di moto di ogni stile per consegnare doni e offerte agli Istituti Piccolo Cottolengo Don Orione e alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone. Volete sostare qualche giorno in città? Date un’occhiata alle offerte dell’Hotel Sempione o del B&B Hotel Milano Cenisio Garibaldi.

Epifania 2016 a Bologna. Anche sotto le Due Torri l’appuntamento è con la solidarietà: torna la Befana per la Casa dei Risvegli Luca De Nigris, con lo spettacolo “A.A.A. Befana Cercasi” al Teatro Duse, martedì 5 gennaio alle ore 20:30 e mercoledì 6 gennaio alle ore 17. Incasso devoluto all’associazione.

Epifania 2016 a Rimini. Qui si fa festa a partire dalle ore 16:30 a San Giuliano, dove è attesa oltre alla Sacra Rappresentazione della Natività il corteo navale con i Re Magi, che depositeranno i doni alla barca del Bambino Gesù. Evento a cura dell’Associazione Ponte dei Miracoli.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER L’EPIFANIA SU URBAN VIAGGI!

Epifania 2016 a Firenze. Anche quest’anno la città toscana farà da location alla tradizionale “Cavalcata dei Magi”, un corteo storico capeggiato dai Re Melchiorre, Baldassarre e Gaspare, seguiti da una schiera di figuranti vestiti con sontuosi abiti di seta rinascimentali, che percorreranno le strade fiorentine da Palazzo Pitti a Piazza Duomo, dove i Re Magi adageranno i loro doni ai piedi del presepe vivente. La manifestazione, che affonda le radici nel Quattrocento, è alla sua ventesima edizione moderna: da non perdere! Se volete soggiornare in città per qualche giorno, vi segnaliamo che sono ancora disponibili camere economiche per la notte del 5 gennaio all’Hotel Nizza, nelle vicinanze di Santa Maria Novella, o ancora all’Hotel Esperanza, a 10 minuti a piedi dal Ponte Vecchio.

Epifania 2016 a Napoli. Visiterete la città partenopea in compagnia dei bambini? Fate tappa alla Città della Scienza, dove è in programma un goloso calendario di eventi per i più piccoli. Se dovete ancora riempire la calza, visitate Piazza Mercato, dove nella notte tra il 5 e il 6 gennaio ci si potrà perdere tra centinaia di colorate (e appetitose) bancarelle. Dove dormire? Sono ancora disponibili offerte economiche per soggiornare nel centro storico, ad esempio al B&B San Gaetano Bed, o all’Hotel Europeo-Sea Hotels.

In apertura: foto di Riccardofe/Shutterstock.com

Calciomercato Fiorentina

Calciomercato Fiorentina News: Ocampos è vicino, Rossi e Suarez via in prestito

Pensioni 2017 news: età pensionabile, ecco le categorie escluse dall'aumento

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Pensione anticipata e flessibilità in uscita a partire dalle donne