in ,

Epifania 2016: ricette per il pranzo di famiglia

Il 6 gennaio 2016 sarà la giornata dell’Epifania, che come vuole la tradizione, “Tutte le feste si porta via“: dopo Vigilia, Natale, Santo Stefano, Ultimo dell’anno e Capodanno, i postumi di pranzi e cenoni in compagnia, il rush finale spetta alla festa della Befana, e poi ci si rimette in carreggiata. Avete voglia di un pranzo di famiglia, un po’ di tepore, giochi di società, pisolino sul divano, filmetto e pop-corn per cena, prima di tornare del tutto operativi? Il 6 gennaio è perfetto per tutto questo… Se non avete più idee culinarie, nessun timore, ci pensa Urban Donna – Cucina con i suoi consigli di ricette.

Ecco un ottimo menù completo di antipasto, primo, secondo e dessert, perfetto per essere assaporato all’Epifania. Si comincia con un piatto di prosciuttino di cervo con crema tartufata e crostini di pane caldo e si prosegue con un orzotto di legumi spolverato al prezzemolo.

Per il secondo, costicine di maiale con lenticchie come contorno. Per terminare il vostro pranzo di famiglia non potrà mancare il dolce tipico della Befana: la pinza.

Photo Credit: DarZel / Shutterstock

bolletta enel, bolletta acqua, bolletta elettrica, bolletta eni, bolletta gas, bolletta 2.0,

Novità 2016 casa: la bolletta 2.0 e il calo dei costi

rughe rimedi naturali

Come eliminare le rughe con il riso