in ,

“Era glaciale” in arrivo: dall’1 settembre l’italia sarà investita dal gelo

Godiamoci l’estate finché dura, è prevista infatti una nuova “era glaciale” per l’inizio di settembre. Degli scienziati bielorussi hanno previsto che questo inverno arriverà in anticipo e non sarà il solito freddo: sarà una vera e propria “era glaciale”. Gli scienziati si aspettano che questo periodo di gelo durerà non meno di 50 anni!

Dal primo settembre di quest’anno, secondo questa sconvolgente rivelazione, tutta l’Europa sarà investita da una vera e propria ondata di gelo; questa nuova era glaciale dovrebbe durare 50 anni. La scoperta sarebbe stata fatta analizzando la potenza ionica del Sole e l’andamento delle fasi lunari. Non disperiamo: il terrore che sprigiona la notizia fa subito pensare a una gran bufala, come la famosa e mai giunta “fine del mondo nel 2012”.

Se la scoperta fosse vera, quello che ci aspetta è uno scenario apocalittico: temperature sotto i 30 gradi e con massime a -15 nel nord d’Italia. Per il momento però (e per fortuna) non esiste alcuna ufficiale conferma. Ci rimane solo il godimento dell’estate che sta, più o meno, arrivando e la speranza che la nostra ultima possibilità di bagnarci nelle calde acque del mare, non sia proprio l’ultima.

nonno

Gli ottimisti vivono più a lungo

Caso Loris Stival ultime news

Loris Stival news, battuta d’arresto indagini: slitta deposito perizia sui video