in

Erasmus: dove andare? 5 destinazioni che non avreste mai considerato

Un viaggio studio in Erasmus è una delle esperienze più preziose della vita. Viaggiare ti permette di conoscere culture e costumi diversi con l’opportunità importantissima di imparare una lingua straniera sul posto. Per scegliere di vivere questa esperienza ci vogliono coraggio e una buona dose di voglia di divertirsi perché se è vero che si studia molto lo è anche che il divertimento non manca mai. Ma dove andare? Ecco 5 destinazioni che non avreste mai considerato, da Lille in Francia alla belga Gent.  

Lille, nella Francia settentrionale, non è una delle destinazioni troppo note per l’Erasmus, eppure questa città a pochi chilometri dal confine con il Belgio è ricca di stimoli e luoghi interessanti come musei, eventi culturali, locali notturni dove ogni sera si anima la movida dei giovani. Oltre al divertimento notturno qui si potranno visitare la Cattedrale in stile neogotico, l’Opèra, la Citadelle, la fortezza meglio conservata di tutte le altre in Francia.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DI VIAGGIO SU URBAN VIAGGI

– A Tubingen in Germania ci si diverte moltissimo tra eventi culturali, musicali e serate in giro per le suggestive strade della città. La sua Università, fondata nel 1477, è tra le più antiche della Germania e il suo centro storico è fiabesco con le particolari casette colorate. La vita, sia di giorno che di notte, è frizzante per la presenza dei molti studenti. Qui sarà piacevole visitare il Castello Hohentubingen edificato nel 1078, il Markt, la piazza centrale, i moltissimi musei di cui la città è ricca.

Gent, in Belgio non è cero da sottovalutare per un’esperienza studio lontano dal proprio paese. Nota per essere il capoluogo delle Fiandre orientali e simbolo dell’architettura gotica, qui non si potranno perdere luoghi interessanti come la Cattedrale di San Bavone in stile gotico brabantino, le Graslei e Korenlei, le due banchine del fiume Leie, il Municipio che rappresenta uno dei palazzi pubblici più belli del Belgio.

Murcia, con le sue tre università è ricca di giovani che arrivano ogni anno a studiare e imparare la lingua spagnola. Decisamente economica, questa città conquista per la sua gioventù. Tra i luoghi d’interesse da non perdere ci sono il Paseo del Malecon, la terrazza sulla diga, Palacio Episcopal datato 1757.

Birmingham, in Inghilterra, è una città tranquilla e ricca di stimoli. A misura d’uomo, qui spesso vengono organizzate feste Erasmus dove studenti provenienti da tutto il mondo s’incontrano. Da non dimenticare, oltre allo studio e alla frizzante movida notturna, le visite alla Birmingham Central Library, una delle più importanti d’Europa, l’Aston Hall, il Cannon Hill Park, la Victoria Square. 

Ancora curiosi di conoscere segreti per il vostro viaggio Erasmus? Non perdete l’approfondimento di Urban Viaggi sulle 7 destinazioni imperdibili in cui fare l’Erasmus!

In apertura: le case colorate tipiche di Tubingen                       

Wanda Nara moglie di Icardi

Wanda Nara: forma fisica smagliante, posa quasi nuda

dieta autunno inverno

Dieta Zona funziona? Perché sceglierla