in

Erasmus: le migliori mete per gli studenti di lingue e giurisprudenza

In un mondo globalizzato come il nostro, non esistono confini. Imparare una lingua straniera, studiare e vivere all’estero sono quindi delle esperienze utili di cui fare tesoro, soprattutto se si aspira ad una certa posizione lavorativa. L’Erasmus, in questo senso, è sicuramente una valida opportunità: affinché sia davvero un’esperienza completa, il primo passo è la scelta di una meta che offra le giuste misure per il proprio piano di studi. Nell’articolo, ci focalizziamo sulle facoltà di lingue e giurisprudenza.

Per quanto riguarda gli studenti di lingue, la meta da considerare è sicuramente una in cui ci si possa realmente mettere alla prova con la lingua che si sta studiando. Solitamente, chi sceglie un corso di lingue ha a che fare con almeno due o tre lingue. Una di queste è quasi sicuramente l’inglese. Una meta da considerare è quindi l’Inghilterra. Se vi spaventano le questioni legate alla Brexit che, ricordiamo, si affronteranno concretamente solo tra qualche anno, Dublino è una valida alterantiva, così come Edimburgo. La Germania è un paese da considerare se ci si vuole mettere alla prova con il tedesco: Berlino è una città cosmopolita che offre molte opportunità. Per lo spagnolo, chiaramente, la Spagna è la scelta giusta. Trovate qui le migliori mete per vivere l’Erasmus in Spagna. Lille, in Francia, propone un gran numero di università, una delle quali è stata costruita nel 1560.

Passiamo agli studenti di giurisprudenza: i paesi del nord Europa sono le migliori destinazioni. Lund, in Svezia, per l’efficienza della sua università è chiamata anche la “città delle idee”. L’efficienza del sistema universitario del nord è riconosciuto anche a Copenhagen. Non è da meno la fama di Oslo, la cui Università detiene primati in diversi settori.

delitto seriate news indagini

Pomeriggio 5 Anticipazioni 19 settembre 2016: le ultimissime sulla cronaca italiana

Catturandi Rai Uno Anticipazioni terza puntata 19 settembre 2016: attentato a Palma?