in

Erasmus Plus 2016 Università Macerata: borse di studio all’estero, requisiti e scadenze

È attivo Erasmus Plus 2016 dedicato agli studenti dell’Università di Macerata: l’azione chiave del programma si concentra sulla mobilità degli studenti, attraverso questa iniziativa verranno finanziate attività di studio, formazione, insegnamento e volontariato internazionali. Ecco quali sono i requisiti e le scadenze per presentare la domanda.

Il bando Erasmus Plus ha, come principale, obiettivo, quello di incoraggiare gli studenti a trascorre un periodo di studio che va dai 3 ai 12 mesi all’estero presso un istituto di istruzione superiore di uno dei paesi aderenti al programma. Nello specifico le nazioni che aderiscono al bando Erasmus Plus 2016 sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, ex Repubblica Jugoslava di Macedonia e Turchia.

I requisiti per poter essere ammessi al bando Erasmus Plus 2016 sono: essere regolarmente iscritti all’anno accademico 2015/2016, conoscere la lingua del paese ospitante, non usufruire nello stesso periodo di un altro contributo comunitario previsto da altri programmi di mobilità, rispettare le condizioni necessarie per usufruire di una borsa di studio Erasmus Plus, non avere rinunciato alla borsa di studio per l’anno accademico 2015/2016. La domanda di iscrizione deve essere compilata attraverso il modulo online e presentata entro e non oltre le ore 10:00 del 7 marzo 2016; l’e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione della domanda dovrà essere stampata, firmata e inviata all’Ufficio Rapporti Internazionali entro e non oltre il 15 marzo 2016. Per avere ulteriori informazioni si consiglia di visitare il Bando Ufficiale.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Photo Credit: Andresr/Shutterstock.com

castellamonte insegnante scomparsa

Gloria Rosboch ultime notizie: ecco come Gabriele e il suo complice sono stati incastrati

Roma 2024 Olimpiadi candidatura

Roma 2024, la possibilità delle Olimpiadi per far rinascere la Capitale