in

Erasmus Plus bandi aperti nel 2015: 100 borse di studio ai ragazzi campani

Sogni di prendere parte ad un tirocinio all’estero? In arrivo buone notizie: “G.L.O.C.A.L.” (Grant for Learning Opportunities in european Countries Aimed at promoting Local development) è il titolo del programma di Erasmus Plus che consentirà a 100 giovani campani freschi di diploma di usufruire di una borsa di studio in Spagna, Belgio, Irlanda e Regno Unito.

Per poter accedere al programma, è necessario, oltre a risiedere nella Regione Campania, essere disoccupati/inoccupati e possedere una buona conoscenza della lingua inglese. Promosso da Global srl, il progetto è nato con l’obiettivo di favorire un modello di formazione “on the job”, nei settori di organizzazione del lavoro, gestione delle risorse umane, marketing e comunicazione, progettazione software, ICT, finanza e contabilità, robotica e automazioni industriali. Il tirocinio garantisce la copertura economica di viaggio di andata e ritorno, assicurazione sul lavoro, alloggio (normalmente in appartamento condiviso) e pocket money.

Leggi attentamente i bandi relativi e annotati le scadenze per poter presentare la candidatura: 9 gennaio 2015 se vuoi partire per il Regno Unito, 30 gennaio 2015 per chi predilige come meta Belgio e Spagna. I bandi al momento emanati coinvolgeranno 40 selezionati; le rimanenti borse di studio verranno attribuite nei prossimi mesi attraverso la diffusione di nuovi bandi.

 

caso yara ultime news

Omicidio Yara Gambirasio, ultimi aggiornamenti: la svolta è vicina, ecco perché

Uomini e Donne trono classico: Fabio riceve un regalo da Tina