in

Erasmus Plus bando 2016, borse di studio all’estero nel turismo: requisiti e scadenze

Sono disponibili 22 borse di studio all’estero nell’ambito del turismo. Il programma UE 2014-2020 per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport, in collaborazione con CAT Confcommercio S.r.l. e Cesvil S.r.l. promuovono il progetto di Mobilità per l’estero denominato “Sviluppo turistico: tra competitività e sostenibilità”.

L’Erasmus, comprendente 22 borse di studio, offre l’opportunità a giovani studenti neo qualificati di seguire un periodo di tirocinio all’estero presso imprese, enti o organizzazioni negli stati membri dell’Unione Europea, nello specifico i tirocini riguarderanno il settore turistico. I Paesi di destinazione dell’Erasmus saranno: Malta, Spagna e Slovenia. Il periodo di tirocinio inizierà per aprile 2016 e la durata sarà di 80 giorni.

Per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: diploma di scuola secondaria superiore in discipline alberghiere, turistiche o commerciali, avere cittadinanza italiana, non essere residente o cittadino del paese in cui si andrà a svolgere il periodo di tirocinio, non usufruire di altri finanziamenti all’estero nel periodo di tirocinio. Le selezioni cominceranno a partire dal 18 marzo 2016 alle ore 10:00. Per avere ulteriori informazioni si consiglia di visitare il Bando ufficiale.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Photo Credit: GaudiLab/Shutterstock.com

ed sheeran twitter

Buon compleanno Ed Sheeran: gli auguri dei fan diventando trend su Twitter

sciopero trasporti roma 31 maggio 2016

Roma, 2 scioperi mezzi pubblici Atac martedì 23 febbraio: orari e informazioni utili