in

Erasmus Plus bando Bologna 2015: requisiti e scadenze, 376 tirocini all’estero

Perché non partecipare al bando di selezione Erasmus Plus di Bologna, nell’ambito del nuovo programma Erasmus+ 2014-2020, per i 376 tirocini all’estero? Nel programma è previsto anche un contributo economico per coprire le spese sostenute all’estero da parte degli studenti durante il periodo di permanenza. É rivolto a studenti universitari, neolaureati, specializzandi e dottorandi. Andiamo a vedere quali sono i requisiti richiesti e i termini delle scadenze per la presentazione della domanda.

I fortunati che verrranno selezionati andranno a svolgere un periodo di tirocinio della durata di 3 mesi, tra l’11 gennaio 2015 e il 30 giugno 2016, in un’impresa, un centro di formazione, un’univeristà o centro di ricerca di uno dei Paesi partecipanti al Programma (i 27 Stati membri dell’UE, i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia), la Turchia e la Repubblica Iugoslava di Macedonia).

I requisiti richiesti per partecipare al bando Erasmus Plus sono i seguenti:

  • Essere studenti, comunitari e non comunitari, con status di apolidi o rifugiati, purchè iscritti all’Università di Bologna;
  • Avere conoscenza linguistica.

Trova l’offerta di lavoro adatta alle tue esigenze!

Il contributo economico varia tra i 400 e i 480 €, a seconda del paese di destinazione. Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è fissato a giorno 2 novembre 2015 alle ore 11:00. Per avere maggiori informazioni e fare domanda è possibile consultare il bando ufficiale.

=> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO.

Foto di Matej Kastelic/Shutterstock.com

alluvione dispersi Messina

Alluvione in Sicilia, dispersi nel Messinese: l’allerta meteo non si arresta

Grande Fratello 14, in diretta dalla casa: Giovanni salva Valentina