in ,

Ermal Meta Tour in teatro con GnuQuartet: nuovo vestito musicale per le sue canzoni, date e info

Ermal Meta Tour in teatro GnuQuartet: l’artista italo-albanese non si ferma e a poche settimane dalla fine del suo straordinario “Non Abbiamo Armi Tour 2018” annuncia il suo nuovo progetto. Meta lo scorso 19 ottobre lo ha comunicato ai fan con questo post su Facebook:

“Ciao amici,
Questa bellissima novità avrei voluto condividerla con voi lunedì mattina, insieme a tutti i giornalisti che hanno preso parte alla conferenza stampa di questa mattina in cui veniva presentato questo progetto, ma la notizia è finita accidentalmente in rete e me ne sono accorto poco fa.

Questo sarà un altro viaggio insieme, questa volta in alcuni dei teatri più belli d’Italia.
Una chitarra, un pianoforte, un quartetto di musicisti meravigliosi come GnuQuartet e una voce: la nostra.
Qui sotto trovate le date.
Prevendite disponibili dal 22/10

Un abbraccio e a presto.

Ermal”

Ermal Meta e band durante l’estate 2018 si sono resi protagonisti di un tour indimenticabile: al di là dei numerosissimi sold out e circa 100.000 paganti, a rendere oltremodo straordinari i suoi concerti anche le suggestive location che lo hanno ospitato insieme ai suoi musicisti. Dal Foro Italico di Roma al Real Belvedere di Caserta, da Piazza Santissima Annunziata a Firenze, al Castello Scaligero di Villafranca (VR); da Villa Manin in provincia di Udine all’Abbazia di San Galgano a Chiusdino (SI); dall’Anfiteatro di Tharros in Sardegna al Teatro Antico di Taormina, per citarne alcune.

Ermal Meta Concerto San Vito Lo capo 28 settembre 2018

Un anno costellato di grandi successi e riconoscimenti, questo 2018, per Ermal Meta. Tutto ha avuto inizio con la vittoria a Sanremo con “Non Mi Avete Fatto Niente” duettata con Fabrizio Moro – brano con cui il duo ha partecipato anche all’Eurovision Song Contest – poi il concerto al Forum di Assago e al Palazzo dei Congressi di Lugano; di sold out in sold out dalla prima tappa all’ultimo concerto del Non Abbiamo Armi Tour, celebrato con il Disco di Platino per l’album Non Abbiamo Armi e con l’Oro per il singolo Dall’Alba al Tramonto (in precedenza, va ricordato anche il Platino per Non Mi Avete Fatto Niente), Meta colleziona conferme.

UrbanPost ha seguito l’ultima tappa del ‘Non Abbiamo Armi Tour’ a San Vito Lo Capo: qui la recensione, le immagini e il video inediti della serata

E nei prossimi mesi la nuova avventura affiancato dagli GnuQuartet. Le canzoni del suo repertorio, con nuovi ed esclusivi abiti da sera, cuciti su misura da nuovi arrangiamenti per viola, violino, violoncello e flauto, entreranno in ‘punta di fioretto’ in molti tra i Teatri più belli d’Italia. Una chitarra, un pianoforte, un quartetto di grandi musicisti come Gnu Quartet e una magnifica Voce, quella di Ermal Meta. La prevendita dei biglietti è iniziata il 22 ottobre e per il primo appuntamento in programma, quello del 2 febbraio 2019 al Teatro degli Arcimboldi di Milano, in sole 24 ore è stato registrato il tutto esaurito.

Qui tutte le date del tour:

    • 2 febbraio Teatro degli Arcimboldi – Milano
    • 4 febbraio Teatro Bellini – Napoli
    • 5 febbraio Teatro Massimo – Pescara
    • 11 febbraio Teatro Metropolitan – Catania
    • 12 febbraio Teatro al Massimo – Palermo
    • 15 febbraio Teatro Valli – Reggio Emilia
    • 16 febbraio Auditorium Santa Chiara – Trento
    • 25 febbraio Sala Santa Cecilia – Roma
    • 6 marzo Teatro Petruzzeli – Bari
    • 8 marzo Teatro Verdi – Montecatini Terme (PT)
    • 9 marzo Teatro Lyrick – Assisi (PG)
    • 12 marzo Teatro Goldoni – Venezia
    • 18 marzo Teatro Rossetti – Trieste
    • 20 marzo Palazzo dei Congressi – Lugano (CH)
    • 23 marzo Teatro Carlo Felice – Genova

Inghilterra, massaggiatrice gli tocca i genitali, 23enne la denuncia per molestie: «Ha provato a fare sesso con me!»

“Grande Fratello Vip” accesa lite tra Fabrizio Corona e Ilary Blasi: il commento di Flavia Vento