in

Eroi che cambiano la Terra rendendola più “green”: mostra fotografica a Roma dal 22 aprile 2014

Cambiamo clima, e quindi cambiamo la terra: è questo il filo conduttore della mostra fotografica che sarà inaugurata martedì 22 aprile 2014 al Maxxi di Roma.

bottiglie plastica compattatore upcycling Roma

In occasione della 44esima Giornata della Terra, Earth Day Italia e Shoot4Change hanno deciso di raccontare gli Eroi della Terra attraverso gli scatti di ventitré giganti della fotografia, tra cui Gianni Berengo Gardin, Francesco Zizola, Massimo Vitali, Giovanni Gastel, Settimo Benedusi, Pippo Onorati, Toni Thorimbert, Riccardo Venturi.

L’impegno nei confronti dell’ambiente è il leitmotiv dell’esposizione, che raccoglie le storie di quanti si stanno mobilitando per restituire ai posteri un futuro più sostenibile e rispettoso: dai custodi della discarica di Giugliano, in Campania, ai giovani designer che rivisitano il riciclo in chiave creativa, dai ricercatori impegnati in un progetto di bonifica delle aree inquinate, alle stiliste che hanno introdotto le stoffe riciclate nell’alta moda.

L’esposizione rimarrà al Maxxi fino al 29 marzo 2014, dopodiché sarà visitabile dall’1 all’11 maggio al Gianicolo, in Piazza Garibaldi. Diventerà poi mostra permanente ospitata dal Centro Elsa Morante della periferia di Roma.

(fonte: La Repubblica; autore dell’immagine principale: matte bondine, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

finalborgo via per castelli

Finalborgo, al mare senza mare

test shopping compulsivo

Come scegliere l’eleganza e risparmiare, tutto online