in

ESCLUSIVO – Il Napoli piazza un doppio colpo di calciomercato: in arrivo dall’Anfra Christian D’Antonio e Roberta Illiano

Napoli attivissimo sul calciomercato e non solo per la prima squadra. La società partenopea piazza un doppio colpo di prospettiva, acquistando dalla Scuola calcio Anfra un giovane talento classe 2005, Christian D’Antonio, e un rinforzo anche per la squadra femminile, Roberta Illiano. Il calciatore classe 2005 quest’anno ha sostenuto anche degli allenamenti con le giovanili del Napoli e il responsabile tecnico del settore giovanile Gianluca Grava, insieme all’osservatore Daniele Petrone, hanno deciso di portarlo in azzurro.

Christian gioca come punta centrale, è molto dotato fisicamente, ma soprattutto è ambidestro, qualità che ha impressionato maggiormente il settore scouting del Napoli. Quest’anno è stato il capocannoniere del campionato Figc 2005 di calcio a 9, vinto proprio dalla Scuola calcio Anfra. Dalla prossima stagione, però, abbandonerà i suoi compagni per trasferirsi nel settore giovanile azzurro. Un salto di qualità che tutti i ragazzini della sua età sognano. Christian potrà giocarsi le sue carte con la maglia del Napoli, sperando un giorno di avere un’opportunità in prima squadra.

Il Napoli rinforza anche la neonata squadra femminile, acquistando dalla stessa scuola calcio Roberta Illiano, giovanissima calciatrice classe 2003. Roberta è un’ala destra, molto veloce e dotata di un buon tiro. Quest’anno si è distinta anche con la rappresentativa Campania di calcio femminile.

Paola Barale e Raz Degan insieme a Ibiza: lei mette in mostra le sue grazie (FOTO)

Alessandra Amoroso Concerto Italia 1

Alessandra Amoroso ad Amici? “No, la TV mi ha schiacciata, ecco il mio futuro con Stefano”