in ,

Esonero Ventura, chi sarà il prossimo CT della Nazionale? Tutte le ipotesi (FOTO)

Esonero Ventura, chi sarà il prossimo CT della Nazionale? Ecco tutte le ipotesi dopo la mancata qualificazione degli azzurri ai Mondiali Russia 2018. Caos in seno alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, terremoto sportivo che non avviene: niente dimissioni per Ventura, che continuerà a percepire lo stipendio fino a giugno 2018, né per Tavecchio che non ha alcuna intenzione di rimettere l’incarico.

>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST <<<

Dimissioni Tavecchio? “Non ho intenzione”

“Abbiamo pensato ad orizzonti di allenatori importanti e vedremo, possibilmente, di portarli a termine. Ho convocato un consiglio federale per lunedì, dove esporrò un programma tecnico-organizzativo e delle proposte collegate anche ad alcune leghe. Presenterò questa proposta in modo che il consiglio discuterà su questo”. Così il presidente della Figc Carlo Tavecchio, al termine della lunga riunione di ieri sera in cui è stato deciso l’esonero del ct Gian Piero Ventura.

Esonero Ventura: il comunicato della FIGC

La Federcalcio ha diffuso un comunicato sull’esonero di Gian Piero Ventura e sull’esito dell’ incontro. “Nel corso della riunione convocata dal presidente della Figc Carlo Tavecchio – è scritto nella nota – alla quale hanno preso parte i presidenti delle componenti federali Gravina, Nicchi, Sibilia, Tommasi e Ulivieri è stato avviato un confronto a seguito della mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali di Russia 2018.

Niente dimissioni per Tavecchio: furia Tommasi

“Carlo Tavecchio ci ha comunicato che non intende dimettersi dalla presidenza della Figc: noi pensiamo che non si possa non ripartire dalle elezioni”. Lo ha detto Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, lasciando la Federcalcio mentre era ancora in corso il vertice delle componenti convocato da Tavecchio, dopo la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale. “Ci sara’ forse a breve un consiglio federale per prendere una decisione”, ha aggiunto Tommasi.

CT Nazionale italiana: chi per il dopo – Ventura?

Chi sarà il nuovo CT della Nazionale italiana dopo l’esonero di Ventura? Il nome che sarà portato da Tavecchio lunedì, in occasione della riunione federale, è quello di Carletto Ancelotti. La speranza degli italiani è che l’ex Milan, PSG, Chelsea e Bayern Monaco possa accettare l’incarico. Ma è molto difficile…

Maurizio Costanzo Show ospiti 16 novembre 2017: Stefano De Martino e Francesco Monte la rivincita degli ex all’Isola dei Famosi 2018, Michelle Hunziker al Festival di Sanremo

Lavoro in Italia: le professioni più richieste e pagate nel 2018