in ,

Esplosione a Scarmagno, Torino: brucia una fabbrica chimica, 6 vigili del fuoco feriti

Uno spaventoso rogo è divampato attorno alle 21 alla ex Interchimica di Scarmagno nel Torinese, azienda chimica del comprensorio ex Olivetti. Gli abitanti della zona hanno sentito una fortissima esplosione e poco dopo si sono levate fiamme altissime che hanno avvolto l’intero stabilimento.

Al momento numerose squadre dei Vigili del Fuoco sono impegnate nello spegnimento dell’incendio. Purtroppo si registrano sei feriti tra i pompieri ed un Carabiniere che ha riportato una lussazione alla spalla. Due dei feriti sarebbero in gravi condizioni e ricoverati al CTO di Torino.

LaStampa.it riferisce che chi abita in zona ha sentito diverse esplosioni, udite fino a 10 chilometri di distanza dal sito in cui è poi divampato l’incendio. Subito dopo si è subito sollevata una colonna di fumo e fiamme altissime. Sul posto stanno ancora operando diverse squadre di pompieri e sono intervenuti anche i mezzi di soccorso del 118 Piemonte.

(Foto da Twitter: @alessiofrancesc)

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

DiMartedì su La7

diMartedì La7 ospiti e anticipazioni: dalle pensioni alle elezioni

Blindspot facebook

Programmi Tv stasera 31 Maggio 2016: Sogno azzurro e Blindspot