in ,

Espressionismo tedesco Genova 2015: date della mostra a Palazzo Ducale

L’Espressionismo tedesco è al centro dell’eccezionale mostra-evento ospitata dal Palazzo Ducale di Genova nel 2015: un’occasione imperdibile per apprezzare 150 opere – da Kirchner a Nolde – che raccontano il fermento artistico e rivoluzionario di cui si sono fatti portavoce un gruppo di artisti, accomunati dal desiderio di raccontare il reale dei primi del Novecento attraverso la ricerca incessante della soggettività.

Organizzata in collaborazione con il Brücke Museum di Berlino, la mostra è stata curata dalla direttrice Magdalena Moeller e raccoglie un unicum sensazionale di opere che ben documenta la varietà artistica all’interno del gruppo: dalla produzione xilografica di Kirchner e di Heckel fino ad arrivare alla pittura caricaturale di Nolde. Tecniche varie, tempeste di colori e forme spigolose che parlano di vita di strada, alienazione, solitudine, sofferenza di esistere.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 12 luglio 2015, osservando questi orari: il lunedì dalle 14 alle 19, dal martedì alla domenica dalle 9 alle 19. Il biglietto intero, completo di audioguida, costa 13 euro, ma sono numerose le convenzione che permettono di usufruire di uno sconto: scoprile tutte qui.

Non sapete ancora dove andare per Pasqua? Approfittate dell’evento – dato che l’esposizione è pronta ad accogliere il pubblico sia domenica 5 aprile che lunedì 6 aprile dalle 9 alle 19 – per regalarvi un weekend a Genova e prenotare una camera last minute nelle vicinanze.

 

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Martin Luther King Day

4 aprile 1968: Martin Luther King viene ucciso a Memphis

Milano donna pugnala al cuore il compagno

Milano, lite finisce in tragedia: 26enne pugnala al cuore il compagno e lo uccide