in ,

Essere David Bowie per un anno: la ricerca di un professore di Kingston

Will Brooker, professore della Kingston University, ha deciso di travestirsi da David Bowie per un anno. La motivazione? Una ricerca approfondita sul vissuto del celebre cantante per poi scrivere una monografia sulla stella del pop al termine del progetto.

Will Brooker è un professore di cinema e studi culturali e per un anno vestirà i panni di David Bowie: l’uomo ripercorrerà la decade 1969-1979 e le relative trasformazioni camaleontiche della star. Nell’arco dell’anno, Brooker utilizzerà un abbigliamento del tutto simile a quello del cantante, seguirà la medesima dieta e approfondirà gli stessi interessi culturali.

Al termine del progetto, il professore scriverà una monografia dell’icona del pop intitolata “Forever Stardust”. “L’idea è quella di abitare il cervello di Bowie in vari punti della sua vita e della sua carriera, per comprendere l’opera da un punto di vista originale, mantenendo però una prospettiva critica e al contempo oggettiva, quasi come uno sdoppiamento della personalità” spiega Brooker e a chi gli chiede di una possibile reazione di David Bowie risponde “Spero si interesserà e si divertirà con la mia ricerca. Sento, però, che tutto quello che lui dice e fa in pubblico sia spettacolo, quindi se mai gli dovesse arrivare la notizia del mio progetto, dubito conosceremo il suo pensiero genuino”.

kelly severide nuovo amore

Chicago Fire 4 anticipazioni: nuovo amore per Kelly Severide

le case colorate, boo kaap cape town

Le case colorate di Bo-Kaap, il quartiere malese di Cape Town (Foto)