in

Esta per gli Usa: che cos’è, quanto costa, come richiederlo e quanto tempo prima

L’Esta per gli Usa, acronimo di Electronic System for Travel Authorization, è un’autorizzazione obbligatoria da ottenere nel caso vogliate recarvi negli Stati Uniti nell’ambito del programma Viaggio senza Visto. Ecco tutto ciò che bisogna sapere per ottenerlo. Per approfondire le informazioni, si consiglia di visitare il Sito Ufficiale.

Esta per gli Usa, cos’è? Si tratta di un’autorizzazione, resa obbligatoria a partire dal 12 gennaio 2009, da ottenere nel caso in cui si abbia il desiderio di partire per gli Stati Uniti con il programma Viaggio senza Visto. In caso contrario, non è possibile visitarli.

Esta per gli Usa, quanto costa? A partire dall’8 settembre 2010, ai visitatori interessati all’autorizzazione Esta è necessario pagare un importo pari a 14 dollari all’atto della richiesta stessa. Le autorizzazioni approvate prima di questa data saranno valide fino alla scadenza del passaporto, terminata la validità di quest’ultimo, si dovrà pagare l’importo di 14 dollari. Il pagamento si può effettuare tramite carta di credito direttamente sul Sito Ufficiale Esta.

Esta per gli Usa, come richiederla e quanto tempo prima? Le domande devono essere inoltrate prima della partenza in qualsiasi momento; il Consiglio di Sicurezza degli Stati Uniti suggerisce di inviare richiesta il prima possibile. Di norma, la risposta, verrà consegnata entro pochi secondi. In caso di smarrimento del passaporto, anche se ritrovato, è necessario richiedere nuovamente l’autorizzazione, in caso contrario, la richiesta verrà negata.

Photo Credit: CrazyStocker/Shutterstock.com

primo fiore spazio

Il primo fiore “spaziale” è sbocciato sull’Iss: è una zinnia e aprirà le porte ai pomodori

Volantino Unieuro offerte

Volantino Unieuro Fuori Tutto Winter Edition valido fino al 10 febbraio: Samsung Galaxy S6, LG G3 e Huawei Mate 8