in

Estate 2014: cinque posti da visitare a Valencia

Nel 2014 Valencia si è trasformata in una meta prediletta per le vacanze di molti giovani. Tutto questo grazie anche al progetto Erasmus che ha portato nella città spagnola ragazzi e ragazze dal mondo intero. Ecco cinque posti da non perdere se avete in programma un viaggio nel capoluogo della comunità Valenzana.

luoghi da vedere a valencia

1. Città delle arti e delle scienze: il famoso progetto dell’architetto Santiago Calatrava composto da cinque attrazioni. Situata nella parte meridionale dell’area metropolitana. Sicuramente ci vorrà più di un giorno per visitarlo interamente, ma ne vale la pena. Il complesso è formato da: il Parco Oceanografico (il più grande d’Europa), dal Palazzo delle Arti, dall’Hemisfèric, dall’Umbracle e dal Museo della Scienza.
2. Il Barrio del Carmen: uno dei quartieri più conosciuti del centro storico. Di giorno una meta per gli appassionati dello shopping tra negozi ed atelier di alta moda. Di notte diventa il rifugio dei giovani con i suoi bar all’aperto dove è possibile “ir de copas”, ovvero l’equivalente del nostro “happy hour”.

3. I Giardini del Turia: un’oasi di verde e di pace in pieno centro urbano. Passeggiate tra i pini e le palme di questo parco realizzato nel 1986 nell’antico letto del fiume Turia. Numerosi campi sportivi, inoltre, dov’è possibile esercitarsi e divertirsi. Rappresenta il più grande giardino urbano della Spagna.
4. La cattedrale: costruita nel XIII secolo. Una visita è d’obbligo, soprattutto per poter ammirare il Santo Graal. Il calice che Gesù ha utilizzato durante l’ultima cena, infatti, è custodito all’interno della struttura architettonica. Dedicata all’Assunzione di Maria, è sede dell’arcidiocesi di Valencia.
5. Le spiagge: Valencia ha la fortuna di avere, a pochi chilometri dal centro urbano, meravigliose spiagge. La più famosa è quella di Malvarrosa. Abbronzatevi sulla sabbia fine, giocate a beach volley e fate un bagno nel Mediterraneo. Un ottimo modo per recuperare le energie. Inoltre, la sera il lungomare si riempie di bar alla moda e di discoteche esclusive dov’è possibile ballare fino all’alba.

mondiali antirazzisti 2014

Mondiali Antirazzisti 2014: a Modena tornei sportivi contro ogni discriminazione dal 2 al 6 luglio

visitare roma con dieci euro

Roma low cost: visitare la capitale con 10 euro è possibile