in

Estate 2015 in Africa: 10 mete da non perdere

Dell’Africa abbiamo già parlato in relazione ai viaggi di nozze. Infatti il cosiddetto Continente Nero è sempre più esposto ai flussi del turismo di massa. Merito delle incredibili bellezze che ospita che attirano sempre più turisti. Se anche voi siete affascinati da queste terre misteriose, ecco 10 mete che non potete perdere nell’estate 2015.

1) Marrakech

Partiamo dal Marocco e dalla sua caotica Marrakech, città incantata e difficile al tempo stesso. In pochi ne sono tornati senza essersene innamorati.

2) Lagos

La città nigeriana è la locomotiva di un paese in enorme crescita, di cui sentiremo spesso parlare in futuro. Merita una visita.

3) Sudan

Paese anomalo, ricco di contraddizioni e bellezze. A cavallo tra Nord Africa e Africa Nera il Sudan ospita le sorgenti del Nilo.

4) Namibia

Il deserto della Namibia è l’ideale per chi ama le avventure estreme. Tra tempeste di sabbia e vortici di polvere sarete davvero soli di fronte ai vostri limiti.

5) Zimbabwe

Uno dei paesi africani più poveri. Visitarlo significa conoscere davvero un mondo, il terzo, quasi opposto al nostro. Un’occasione per riflettere.

6) Città del Capo

Il Sudafrica è un paese affascinante, con una storia unica. La splendida Cape Town si erge all’estremo limite del continente africano ed estreme sono anche le sensazioni che questa città bellissima provoca nel viaggiatore.

7) Madagascar

Per chi ama il mare e i paesaggi tropicali poche altre mete africane sono più indicate della splendida isola di Madagascar.

8) Tunisia

Aprifila della Primavera Araba, affacciata sul Mediterraneo, ricchissima di storia, la Tunisia è una nazione affascinante e così vicina a noi che merita di essere visitata.

9) Timbuctù

In Mali sorge questa antica città africana, unica testimone superstite di un passato glorioso e di cui sappiamo ancora poco. Affascinante.

10) Lago Tanganica

Un lago che dà vita a un’area geografica enorme. Lasciatevi affascinare da queste acque enormi e ricche di fauna.

Amici 14 anticipazioni sesta puntata Serale 16 Maggio

Amici 14 anticipazioni sesta puntata Serale del 16 Maggio 2015: Mattia Briga al ballottaggio

Mom's Day 2015

Siti e app per la Festa della Mamma 2015 Auguri su iPhone/iOS per WhatsApp, Facebook, Twitter, sms, frasi e biglietti