Dell’Africa abbiamo già parlato in relazione ai viaggi di nozze. Infatti il cosiddetto Continente Nero è sempre più esposto ai flussi del turismo di massa. Merito delle incredibili bellezze che ospita che attirano sempre più turisti. Se anche voi siete affascinati da queste terre misteriose, ecco 10 mete che non potete perdere nell’estate 2015.
1) Marrakech
Partiamo dal Marocco e dalla sua caotica Marrakech, città incantata e difficile al tempo stesso. In pochi ne sono tornati senza essersene innamorati.
2) Lagos
La città nigeriana è la locomotiva di un paese in enorme crescita, di cui sentiremo spesso parlare in futuro. Merita una visita.
3) Sudan
Paese anomalo, ricco di contraddizioni e bellezze. A cavallo tra Nord Africa e Africa Nera il Sudan ospita le sorgenti del Nilo.
4) Namibia
Il deserto della Namibia è l’ideale per chi ama le avventure estreme. Tra tempeste di sabbia e vortici di polvere sarete davvero soli di fronte ai vostri limiti.
5) Zimbabwe
Uno dei paesi africani più poveri. Visitarlo significa conoscere davvero un mondo, il terzo, quasi opposto al nostro. Un’occasione per riflettere.
6) Città del Capo
Il Sudafrica è un paese affascinante, con una storia unica. La splendida Cape Town si erge all’estremo limite del continente africano ed estreme sono anche le sensazioni che questa città bellissima provoca nel viaggiatore.
7) Madagascar
Per chi ama il mare e i paesaggi tropicali poche altre mete africane sono più indicate della splendida isola di Madagascar.
8) Tunisia
Aprifila della Primavera Araba, affacciata sul Mediterraneo, ricchissima di storia, la Tunisia è una nazione affascinante e così vicina a noi che merita di essere visitata.
9) Timbuctù
In Mali sorge questa antica città africana, unica testimone superstite di un passato glorioso e di cui sappiamo ancora poco. Affascinante.
10) Lago Tanganica
Un lago che dà vita a un’area geografica enorme. Lasciatevi affascinare da queste acque enormi e ricche di fauna.