in ,

Estate Romana 2016, torna il ciclo di appuntamenti dedicati a cinema, teatro, musica e cultura

Torna l’Estate Romana 2016, il ciclo di appuntamenti dedicati al cinema all’aperto, alla musica, al teatro ma anche agli appuntamenti culturali e agli eventi dedicati ai più piccoli: ecco il programma della 39esima edizione che, come tradizione, si concluderà il prossimo settembre.

Il mese di Luglio di Roma si apre con la 39esima edizione dell’Estate Romana, il ciclo di appuntamenti che accompagnerà i cittadini romani e i turisti sino al prossimo Settembre: musica, teatro, cinema all’aperto, incontri culturali, eventi di arte e manifestazioni per bambini soddisfaranno i gusti di grandi e piccini. Promossa da Roma Capitale e realizzata quest’anno grazie alla collaborazione di ATAC Spa, l’Estate Romana 2016 vede coinvolti alcuni dei luoghi più suggestivi della Città Eterna. In particolare, tre sale allestite sull’Isola Tiberina ospiteranno le proiezioni cinematografiche all’aperto ma, protagonisti della manifestazione, saranno anche la Casa del Cinema, l’Auditorium Parco della Musica, le Terme di Caracalla o Villa Pamphilj.

Infine, tra gli eventi della settimana, segnaliamo la mostra “A tu per tu con la natura” che, allestita al Museo Civico di Zoologia, è una mostra fotografica che racconta la Terra attraverso il punto di vista della natura attraverso colori, forme, sguardi e panorami mozzafiato: al Cinema Savoy, il 17 Luglio, si concluderà invece il Fantafestival con un omaggio a Wes Craven. Per il programma completo sarà possibile visitare il sito ufficiale dell’iniziativa mentre, per tutti gli aggiornamenti, sarà possibile seguire sui social l’hashtag #estateromana2016.

attentato a nizza italiani dispersi

Attentato Nizza ultime notizie, italiani dispersi: ritrovata in ospedale la donna di Mondovì

Richiedere la cartella clinica in ospedale

Richiedere la cartella clinica all’ospedale: ecco come fare