in

Estelle Balet chi era la campionessa di Snowboard free ride morta sotto una valanga

Sin da bambina si era innamorata di quella tavola da snowboard, amava la neve e amava il rischio di andare fuori pista, senza regole. Estelle Balet era nata in Svizzera, a Sion, appena 21 fa. Aveva iniziato con gli sci, ma l’amore verso la tavola da snowboard è stato fulminante. Un amore che l’ha portata a vincere due titoli mondiali nella specialità Free Ride per due anni di fila (2015 -2016), l’ultimo dei quali proprio alcune settimane fa.

Amava confrontarsi con i ragazzi e sfidarli in prove di abilità con lo Snowboard. Era specializzati in diversi trick come switch, frontside 180 e 36o e jib.  Estelle Balet era così, tutta classe e sfrontatezza, doti che l’hanno portata a divenire la più giovane campionessa di Free Ride all’età di 20 anni, quando era entrata nel circuito World Champion appena due anni prima.

Nella giornata di ieri Estelle Balet stava girando uno spezzone di un film intitolato “Exploring the Known, nel sulle sue montagne, quelle che conosceva a memoria. Si trovava nei pressi di Orsières quando è stata sorpresa da una valanga. Il casco e il rilevatore di valanghe non sono serviti a salvare la vita alla giovane campionessa, morta per le ferite nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi aerei.

pubblicare annunci gratuiti sul web

Pubblicare annunci gratuiti su internet: ecco come fare

Udinese Fiorentina streaming

Dove vedere Udinese – Fiorentina: ora diretta tv, streaming gratis Serie A