in ,

Estudiantes – Gimnasia, maxi rissa in campo: ecco il video

Vergogna nazionale” oggi titolavano i quotidiani sportivi argentini in seguito alla maxi rissa verificatasi nel derby amichevole fra Estudiantes e Gimnasia de la Plata. Una vera e propria vergogna perchè quello che è successo su quel campo è lontano dal calcio e dal suo spirito. Protagonisti della rissa due ex calciatori della Serie A, Mariano Andujar, ancora sotto contratto con il Napoli, e Alvaro Pereira, ex Inter.

La partita si è accesa proprio per un fallo durissimo dell’ex centrocampista nerazzurro, che ha fatto innervosire gli avversari, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l’intervento da tergo di Ascacibar. I calciatori hanno perso la testa ed è scaturita la maxi rissa che ha visto coinvolti anche i componenti della panchina. A fine partita l’ex portiere del Napoli si è scusato in un’intervista: “E’ una vergogna per noi, per i tifosi, per tutti. Hanno colpito un mio amico e mi sono spinto dall’altra parte per colpire. Ho reagito male.”

Un episodio che non vorremmo vedere nuovamente su un campo di pallone. Il calcio deve essere un momento di coesione, di aggregamento e di fair play.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Orrore a Pozzuoli: donna incinta arsa viva dal compagno

Sistemi di antitaccheggio

Sistemi di antitaccheggio: le ultime novità sul mercato