in ,

Età giusta per avere un figlio: rimanere incinta negli anni migliori

Una serie di ricerche mediche ha isolato l’età anagrafica ideale per avere dei figli. L’età giusta per avere dei figli è una questione che moltissime donne si pongono; ovviamente non esiste una risposta giusta in assoluto per tutte ma gli studi scientifici in materia conducono al medesimo risultato che potrebbe sorprendervi.

Se in termini esclusivamente biologici i medici sottolineano una maggior fertilità intorno ai vent’anni – assolutamente non prima in quanto l’utero di una ragazza troppo giovane non è ancora sviluppato adeguatamente – pare che non tutti siano concordi nell’indicare i 20-25 anni come range d’età migliore. In Gran Bretagna è stato pubblicato uno studio sull’Health and Social Behaviour Journal che suggerisce come età perfetta i 34 anni. 

Lo studio condotto dal professor John Mirowski su un campione di tremila donne ha scoperto che i problemi di salute cominciano a diminuire a partire dai 22 anni fino ad arrivare al momento di rischio minore che è, appunto, a 34 anni, per poi crescere nuovamente. Ovviamente il professore raccomanda di non aspettare troppo passata l’età aurea dei 34. Uno studio ancor più radicale, in questo senso, aveva fatto discutere in quanto aveva isolato come età perfetta per avere un figlio quella dai 35 ai 49 anni.

calciomercato inter news

Dybala: “Sogno la Champions League ma a Palermo sto bene”

donare il latte materno alle banche del latte

Latte materno, ecco come donarlo alle banche del latte