in

#ètuttodiverso: a Milano un evento su arte e disabilità, da provare con i cinque sensi

Arte e riflessione sulla disabilità si incontrano a Milano in occasione di #ètuttodiverso, il “one-day festival” che domenica 11 settembre 2016 esplorerà molteplici forme d’arte attraverso linguaggi inclusivi e innovativi, raccontati e portati in scena da musicisti, professionisti della comunicazione o semplici appassionati del settore.

Nell’incantevole location di Cascina Bellaria, immersa nel verde di Parco Trenno, si susseguiranno mostre, workshop e occasioni insolite di apprendimento per avvicinarsi al mondo della disabilità. Dagli assaggi bendati di cibo a una full-immersion nelle espressioni base della Lingua dei Segni, fino ad arrivare ai seducenti viaggi olfattivi ai curiosi tavoli interattivi musicali: ecco solo alcuni esempi delle esperienze che potrete sperimentare nel corso del festival. La sera la festa continua con una interessante line¬up che ospiterà alcune delle promesse della musica italiana, ovvero Any Other, Verano, Bruno Belissimo e Royal Bravada.

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DELLA DISABILITA’ SU URBAN POST!

A fare da cornice alla rassegna, un’area street food e cockteleria. L’ingresso è gratuito fino alle ore 18; per assistere alle esibizioni live degli artisti è richiesto un contributo di 5 euro che sarà devoluto in beneficenza ad ATLHA APS, associazione che promuove tempo libero e vacanze per giovani disabili in tutto il mondo. Se volete partecipare a un workshop, mandate una mail a workshop@ètuttodiverso.it avente come oggetto il titolo del workshop e nel testo nome e cognome dei partecipanti.

Vi segnaliamo, infine, che a sostegno del progetto è stata messa in piedi anche una campagna di crowdfunding ospitata da Produzioni dal Basso. Volete saperne di più? Partecipate all’evento o consultate le informazioni sul portale ufficiale.

In apertura: locandina tratta dalla pagina Facebook “ETD #ètuttodiverso

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

incidente areo in macedonia

Macedonia, precipita piccolo aereo partito da Treviso: morti 6 italiani

tendenze capelli autunno inverno 2016 2017, tendenze capelli inverno 2017, tendenze capelli 2016, tendenze capelli autunno inverno 2016 2017 acconciature, tendenze capelli autunno inverno 2016 2017, venezia 73, capelli attrici venezia 73,

Tendenze capelli Autunno Inverno 2016-2017: tagli rasati e chiome lunghissime a Venezia 73