in ,

Euro 2016, Albania: qualificazione storica della squadra di De Biasi, battuta l’Armenia

Una storica Albania conquista la sua prima qualificazione ad Euro 2016. A capo di questa spedizione l’italiano Gianni De Biasi che ha guidato i suoi ragazzi ad una partecipazione mai raggiunta prima nella storia dell’Albania. La squadra balcanica ha conquistato gli europei francesi grazie allo 0 – 3 imposto all’Armenia nella partita disputata a Yerevan.

Un autogol di Hovhannisyan e le reti di Xhimshiti e Sadiku hanno regalato al tecnico italiano una felicità inaspettata:”Grandissima felicita’ per aver raggiunto un sogno insperato”, queste le parole di De Biasi a fine partita. La capitale Tirana, subito dopo la fine della partita, è stata invasa da migliaia di persone che si sono riversate nelle strade per festeggiare la storica qualificazione.

Un Gruppo I, certo non facile, dove De Biasi ha dovuto vedersela con squadre del calibro di Portogallo, arrivata prima nel girone, Danimarca e Serbia, che sono rimaste fuori dai giochi. L’Albania si piazza dunque nel suo girone, accedendo direttamente ad Euro 2016 senza dover disputare i playoff.12

caso sarah scazzi ultime news

Caso Sarah Scazzi news Ivano Russo: chiesto per lui il rinvio a giudizio

omicidio teresa e trifone news

Omicidio Pordenone news, Giosuè Ruotolo: sequestrato il cellulare della fidanzata