in ,

Euro 2016, bambino portoghese consola tifoso francese: brividi [VIDEO]

Il calcio al di là di ogni rivalità, non è semplice retorica ma una grande verità. E se Euro 2016 aveva avuto inizio con una pessima cartolina, con gli scontri tra hooligans russi e inglesi, la finalissima di ieri sera ci regala un’immagine da brividi: Portogallo-Francia, tifosi transalpini festanti e speranzosi di poter portare l’ambito trofeo a casa dopo sedici anni di digiuno.

>>> DA 0 A 10, ECCO IL NOSTRO EURO 2016

Il Portogallo è quasi spacciato, specie dopo il forfait di Cristiano Ronaldo. Ma gli dei del calcio, alle volte, giocano brutti scherzi: Eder, attaccante entrato per tenere palla e sperare nella lotteria dei calci di rigore, trova il guizzo vincente e porta i lusitani in gloria. I tifosi della Francia sprofondano nella più totale disperazione: sia chiaro, i blues sono stati colpiti solo sportivamente perché, dopo un anno di sole tragedie, si auguravano di poter festeggiare una lieta notizia.

>>> EURO 2016, TUTTE LE NOTIZIE

Tra i tanti tifosi in lacrima ce n’è uno che ha fatto il giro del web in pochi minuti. Motivo? Beh, un bambino portoghese, festante per la vittoria della sua Nazionale, fa capire di saper anche vincere con stile: prima di lasciarsi andare a qualsiasi tipo di esultanza, il bambino del Portogallo decide di dare un lungo abbraccio al povero tifoso deluso. Un gesto di rara bellezza e che solo i piccoli tifosi sanno regalare.

materassi per bambini

Materassi per bambini: cosa scegliere per il riposo

Aids epidemia estinta in australia grazie ai farmaci

Aids: grazie ai farmaci antiretrovirali in Australia l’epidemia è estinta