in ,

Euro 2016 calendario Girone E: favorite, curiosità, ultime notizie

Manca veramente poco alla partenza di Euro 2016, la nostra nazionale è quasi pronta, il ct Antonio Conte deve risolvere gli ultimi dubbi legati alle convocazioni e poi si partirà per la Francia. L’Italia è stata sorteggiata nel Girone E insieme alla numero due del ranking, il Belgio, la Svezia di Zlatan Ibrahimovic e una delle bestie nere degli ultimi anni, l’Irlanda.

Calendario Girone E Euro 2016
Si partirà il 13 Giugno, alle ore 18:00, allo Stade de France con la partita Irlanda-Svezia; mentre a seguire, al Parc Olympique Lyonnais, ci sarà lo scontro fra l’Italia e il Belgio, partita già decisiva. La seconda giornata si giocherà il 17 Giugno: alle ore 15:00, allo Stadium Municipal, andrà di scena Italia-Svezia, mentre allo Stade Bordeaux-Atlantique, Belgio-Irlanda. La terza e ultima giornata sarà giocata in contemporanea alle ore 21:00 con le ultime partite Svezia-Belgio e Italia-Irlanda.

Curiosità Girone E Euro 2016
Potrebbero essere due gli “italiani” presenti nel girone della nazionale azzurra, entrambi del Belgio: Dries Mertens del Napoli e Radja Nainggolan della Roma. A questi potrebbero aggiungersi Oscar Hijemark del Palermo e Pontus Jansson del Torino, entrambi nella lista preconvocati della Svezia, ma non sicuri della convocazione. L’ultima volta che l’Italia ha incontrato la Svezia ai gironi è stato ad Euro 2014, in Portogallo, quando ci fu un probabile “biscotto” nella partita finale fra Svezia e Danimarca con il gol nel finale di Jonson, che diede la qualificazione alle due squadre scandinave. Il Belgio torna protagonista agli Europei: non lo era dal 1972 e dal 1980, quando si classificò rispettivamente terzo e secondo. Tre le stelle da cui dovrà stare attenta l’Italia: Hazard del Belgio, Ibrahimovic della Svezia e Long dell’Irland.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Uomini e Donne gossip: Giulia e il messaggio su Instagram per Andrea prima della scelta

assistenza sanitaria all'estero europa usa

Assistenza sanitaria all’estero, Europa e Usa: ecco come accedere alle cure mediche fuori dall’Italia