in ,

Euro 2016 convocati Belgio: analisi della rosa

Se prima era l’outsider, adesso il Belgio è la nazionale da battere. Il team di Wilmots è pronto a presentarsi in una grande competizione dopo l’esperienza del Mondiale, dove il cammino dei Diavoli Rossi si fermò ai quarti di finale. Il Belgio è pronto a conquistare Euro 2016, confrontandosi alla pari con i campioni del mondo della Germania e i campioni uscenti della Spagna.

I convocati di Marc Wilmots:
Portieri: Courtois, Gillet, Mignolet.
Difensori: Alderweireld, Boyata, Denayer, Ciman, Kabasele, J. Lukaku, Meunier, Vermaelen, Vertonghen.
Centrocampisti: Dembelè, Fellaini, Nainggolan, Witsel
Attaccanti: Batshuayi, Benteke, Carrasco, De Bruyne, Hazard, R. Lukaku, Mertens, Origi

Questa, invece, la probabile formazioni della nazionale belga:
Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen, Meunier/J.Lukaku; Fellaini, Dembelè; Mertens, De Bruyne, Hazard, R. Lukaku;

Analisi rosa
Il Belgio possiede sicurezze in ogni reparto, cominciando dalla porta, dove può contare su due titolari: Courtois e Mignolet. Il terzo portiere, invece, è una pluriconoscenza del nostro calcio, Gillet. A difesa però, manca il perno principale, Kompany, infortunatosi con il Manchester City, tocca a Vertonghen giocare al centro con uno fra Meunier e il giovanissimo Jordan Lukaku da terzino. Quest’ultimo, se avesse la possibilità di giocare dal primo minuto, potrebbe dimostrare di essere tanto talentuoso quanto il fratello Romelu. A centrocampo due muri, Dembelé e Fellaini, anche se Nainggolan spera di recuperare l’infortunio e partire titolare. Attacco stratosferico con una miriade di qualità: velocità, tecnica, estro, imprevedibilità e fiuto del gol. Anche in panchina, il Belgio può contare sulla presenza di uomini come Witsel, Carrasco, Benteke e Origi.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Isola dei Famosi 2016

Simona Ventura Mercedesz Henger, la conduttrice attacca: “Hai detto che sono una cattiva mamma”

belen rodriguez gossip

Amici 2016 finale ospiti: Belen Rodriguez per stare vicino a Stefano De Martino?