in ,

Euro 2016 convocati Galles: analisi della rosa

Continua il nostro viaggio alla scoperta delle squadre che parteciperanno alla fase finale di Euro 2016; oggi concludiamo l’analisi delle squadre che si sfideranno nelle partite del Girone B. Dopo aver studiato attentamente le rose di Inghilterra e Russia e Slovacchia oggi è il turno del Galles considerata tra le possibili rivelazioni di questo girone che vede la lotta per il secondo posto quasi allo streguo di una lotteria.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO GIRONE B 

Per il Galles si tratterà della prima partecipazione ai campionati europei e sicuramente l’emozione potrebbe giocare qualche scherzo anche se il cammino che ha portato Bale e compagni in Francia è stato un chiaro segnale: il secondo posto nel girone di qualificazione alle spalle dell’imprendibile Belgio, battuto tra l’altro in una delle partite della fase preliminare, fa ben sperare. Tra le stelle della selezione allenata dal Ct Chris Coleman ci sono senza dubbio Aaron Ramsey, fuoriclasse dell’Arsenal e il mediano del Liverpool Joe Allen. Ma il Galles è molto di più: dalla rocciosa coppia di centrali Williams (il capitano) e Taylor ai centrocampisti King e Ledley; in attacco l’unica punta sarà invece Robson-Kanu. Ufficializzata ieri sera la lista dei 23 convocati per Euro 2016; di seguito le scelte del Ct Chris Coleman: 

QUI IL CALENDARIO COMPLETO DI EURO 2016

Portieri: Wayne Hennessey (Crystal Palace), Daniel Ward (Liverpool), Owain Fôn Williams (Inverness Caledonian Thistle);

Difensori: Ashley Williams (Swansea City), James Chester (West Bromwich Albion), Ben Davies (Tottenham Hotspur), James Collins (West Ham United), Chris Gunter (Reading), Neil Taylor (Swansea City), Ashley Richards (Fulham);

Centrocampisti: Joe Ledley (Crystal Palace), Joe Allen (Liverpool), David Vaughan (Nottingham Forest),  Jonathan Williams (Crystal Palace), David Edwards (Wolverhampton Wanderers), George Williams (Fulham), Aaron Ramsey (Arsenal), Andy King (Leicester City);

Attaccanti: David Cotterill (Birmingham City), Hal Robson-Kanu (Reading), Simon Church (Milton Keynes Dons), Sam Vokes (Burnley), Gareth Bale (Real Madrid).

Probabile formazione Galles:
Galles (4-3-2-1): Hennessey, Gunter, Williams, Taylor, Davies; Ledley, King, Joe Allen; Bale, Ramsey; Robson-Kanu.

Ballando con le Stelle Valerio Scanu

Classifica iTunes Italia oggi, la top 10 della settimana: Valerio Scanu è la sorpresa

sicurezza online terrorismo

Facebook e sicurezza online: UE svolta negli accordi con i social per combattere il terrorismo