in ,

Euro 2016 convocati Islanda: analisi della rosa

Manca veramente poco all’inizio di Euro 2016, ecco allora convocati, analisi e news dell’Islanda. I padroni del ghiaccio sono situati nel gruppo F, insieme a Portogallo, Austria e Ungheria. Un girone complicato, ma che l’Islanda può e vuole passare per compiere, quello che sarebbe a tutti gli effetti, un miracolo. Un mezzo miracolo l’Islanda in realtà lo ha già fatto, è infatti la prima volta che si qualifica alle fasi finali di una competizione Europea. Una cavalcata trionfale, fatta di grandi partite ed un secondo posto nel girone che gli ha permesso di accedere direttamente a Euro Francia 2016. La nazionale dell’isola ha infatti il merito di aver eliminato l’Olanda e aver preceduto la Turchia.

Il campionato islandese dura solo 5 mesi, negli altri 7 non è possibile giocare: ghiaccio e temperature non permetterebbe un torneo. La caparbietà, la forza di volontà, il gioco aggressivo e la voglia di sorprendere sono stati i veri fattori in più ad aver portato gli islandesi a questo livello. Ma ciò che è successo non è frutto del caso. L’input è arrivato grazie ad un progetto finanziato dallo Stato, con un nobile obiettivo: sport aperto a tutti. Il fine ultimo è quello di combattere i problemi dell’alcolismo e del tabagismo che nell’isola nordica affliggono i ragazzi. I risultati, a quanto pare, danno ragione alle istituzioni islandesi ed il caso diventa un’opportunità di studio anche in altri paesi. Le star della squadra sono Sigurdsson e Sightorsson, ma le frecce all’arco islandese non finiscono qua: anche Bjarnason, Basilea, e Hallfredsson, centrocampista dell’Udinese, fanno parte dello scheletro che ha portato l’Islanda a Euro 2016.

QUI I CONVOCATI DELLE ALTRE NAZIONALI

CONVOCATI ISLANDA EURO 2016
PORTIERI: Halldórsson (Bodo Glimt), Kristinsson (Hammarby), Jónsson (Sandefjord)
DIFENSORI: Sævarsson (Hammarby), Sigurðsson (FK Krasnodar), Árnason (Malmö FF), Skúlason (OB), Hauksson (AIK), Ingason (KSC Lokeren), Magnússon (AS Cesena), Hermannsson (IFK Goteborg)
CENTROCAMPISTI: Gunnarsson (Cardiff City FC), Hallfreðsson (Udinese), Bjarnason (Basilea), Guðmundsson (Charlton Athletic FC), Sigurdsson (Swansea), Elmar Bjarnason (AGF), Sigurjónsson (GIF Sundsvall), Traustason (IFK Norrköping)
ATTACCANTI: Guðjohnsen (Molde), Sigthórsson (FC Nantes), Finnbogason (FC Augsburg), Böðvarsson (FC Kaiserslautern)

Photo Credits shutterstock.com

Attacchi di panico condizioni mediche rischio

Attacchi di panico: 4 condizioni mediche che potrebbero provocarli

Vacanza ai Caraibi gratis

“Vacanza ai Caraibi di sei mesi gratis se aiutate la mia fidanzata”: la storia di Jeremie Tronet