in ,

Euro 2016 convocati Portogallo: analisi della rosa dei lusitani

Il Portogallo è inserito nel girone F, il gruppo degli outsider. Fare un’analisi di questo girone non è semplice come si possa credere e nonostante i lusitani siano i favoriti all’accesso alle fasi finali, non dobbiamo dare per scontato un cammino semplice. Nel suo girone di pre qualificazione agli Europei di Francia, il Portogallo ha vinto 7 partite sulle 8 disponibili, unica sconfitta indolore contro l’Albania di De Biasi. 11 gol fatti e 5 gol subiti, dati che dimostrano come il Portogallo abbia, forse, raggiunto una sua completezza. Aggiungiamo inoltre che il gruppo di pre qualificazione, vincendo il quale i lusitani hanno avuto accesso a Euro 2016, era tutt’altro che semplice: Danimarca, Serbia, Albania e Armenia.

CONVOCATI PORTOGALLO EURO 2016

PORTIERI: Patricio (Sporting Lisbona), Lopes (Lione), Eduardo (Dinamo Zagabria)

DIFENSORI: Vierinha (Wolfsburg), Cedric (Southampton), Pepe (Real Madrid), R. Carvalho (Monaco), Fonte (Southampton), Eliseu (Benfica), Guerreiro (Lorient)

CENTROCAMPISTI: W. Carvalho (Sporting Lisbona), Danilo Pereira (Porto), Moutinho (Monaco), Renato Sanches (Benfica), Adrien Silva (Sporting Lisbona), André Gomes (Valencia), Joao Mario (Sporting Lisbona)

ATTACCANTI: Rafa Silva (Sporting Braga), Quaresma (Porto), Nani (Fenerbahce), Ronaldo (Real Madrid), Eder (Lille)

Ma passiamo al modulo con cui probabilmente il C.T. Fernando Santos sceglierà di mettere in campo l’11 del Portogallo. Viste le prestazioni di quest’anno, probabilmente l’allenatore degli iberici deciderà di schierare un 4-3-3. Dagli esterni offensivi del Portogallo passerà molto del gioco di Santos. Cristiano Ronaldo è l’unica vera star rimasta dei lusitani. Le rivali dovranno però stare molto attente al centrocampo a 3 che schiererà il Commissario Tecnico. Moutinho, Sanches e Gomes sono una garanzia a livello di intensità di gioco e tecnica, un mix che può anche competere con le nazionali più forti.

arredare casa shabby chic

Shabby chic e fiori: arredare una casa romantica

tisana zenzero limone

Tisana zenzero e limone: come prepararla in estate