Il momento di Euro 2016 si avvicina sempre più e un’altra squadra del Girone A, quello della Francia padrona di casa, è la Svizzera di Vladimir Petkovic. La rosa svizzera è composta da pezzi pregiati e da giocatori in grado di fare la differenza, anche se nel complesso non è tra le favorite per la vittoria finale. Di seguito tutti i convocati che prenderanno parte alla competizione che si svolgerà in Francia.
LEGGI LE ULTIME NEWS SU EURO 2016
Svizzera: i convocati di Vladimir Petkovic
PORTIERI: Roman BUrki (Borussia Dortmund), Marwin Hitz (Augbsurg), Yann Sommer (Borussia Moenchengladbach);
DIFENSORI:Johan Djourou (Amburgo), Nico Elvedi (Borussia Moenchengladbach), Michael Lang (Basilea), Stephan Lichtsteiner (Juventus), Jean-François Moubandje (Tolosa), Ricardo Rodriguez (Wolfsburg), Fabian Schar (Hoffenheim), Stev Von Bergen (Young Boys);
CENTROCAMPISTI: Valon Behrami (Watford), Blerim Dzemaili (Genoa), Gelson Fernandes (Rennes), Fabian Frei (Mainz), Granit Xhaka (Borussia Moenchengladbach), Denis Zakaria (Young Boys);
ATTACCANTI: Eren Derdiyok (Kasimpasa), Breel Embolo (Basilea), Admir Mehmedi (Leverkusen), Haris Seferovic (Eintracht Francoforte), Xherdan Shaqiri (Stoke City), Shani Tarashaj (Grasshoppers).
I CONVOCATI DELLA FRANCIA AD EURO 2016
Si tratta di una lista provvisoria quella stilata da Vladimir Petkovic, che diventerà poi di 23 elementi in totale. Sono tre i calciatori presenti che militano in Serie A: Stephan Lichtsteiner della Juventus, Silvan Widmer dell’Udinese e Blerim Dzemaili del Genoa. Tante vecchie conoscenze anche del calcio italiano come l’ex Inter Shaqiri, Behrami, Senderos, Von Bergen, Fernandes e Seferovic. A sorpresa non c’è l’ex Napoli Inler.
LEGGI LE CURIOSITÀ SUL GIRONE A: FRANCIA, SVIZZERA, ROMANIA, ALBANIA
Euro 2016, Svizzera: l’analisi della rosa
Tra i pali ci sarà sicuramente il portiere del Moenchengladbach Yann Sommer, mentre in difesa i punti di forza sono caratterizzati sicuramente da Stephan Lichtsteiner e Silva Widmer sugli esterni. A centrocampo saranno Dzemaili, Behrami e il giovane Xhaka a guidare la squadra, mentre in avanti Shaqiri sarà accompagnato da Mehmedi e Seferovic, anche se Breel Embolo scalpita per una maglia da titolare.
QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DI EURO 2016
Il modulo che sceglierà Petkovic
Svizzera (4-3-3): Sommer; Lichtsteiner, Djourou, Schäer, Moubandje; Dzemaili, Behrami, Xhaka; Seferovic, Mehmedi, Shaqiri.
I CONVOCATI DELLA ROMANIA AD EURO 2016
Foto: nationalteams_SFVASF @Twitter