in ,

Euro 2016, convocazioni Italia: Conte pensa a Giovinco, Pirlo in difficoltà in MLS

Manca meno di un mese alla consegna della lista dei 23 giocatori che parteciperanno ad Euro 2016; in Italia è vero e proprio rebus per le convocazioni del CT Antonio Conte che si troverà a dover fare i conti con numerose defezioni specialmente sulla linea mediana, ultima quella di Marco Verratti che non farà parte della spedizione della Nazionale italiana che volerà in Francia.

Diversi i problemi per il reparto offensivo, dove i dubbi riguardano la tenuta e le capacità in ambito internazionale più che i problemi fisici; nelle ultime settimane sarebbero salite le quotazioni di Sebastian Giovinco che in MLS con i suoi Toronto sta facendo molto bene. La Formica Atomica è a suo agio nel campionato americano e dopo aver vinto il Golden Boot nella scorsa stagione, quest’anno è già a quota 6 gol e 4 assist. Potrebbe essere lui l’attaccante rapido che serve per completare il pacchetto di punte da portare ad Euro 2016.

=> CLICCA QUI PER I POSSIBILI 23 CONVOCATI DI ANTONIO CONTE PER EURO 2016

In MLS però c’è anche un altro pallino di Conte, vale a dire Andrea Pirlo, la cui tecnica ed esperienza potrebbero ora risultare fondamentali per il centrocampo della Nazionale; l’ex Juve però non sta attraversando un grande momento di forma con i New York FC e le critiche del mondo del pallone a stelle e strisce stanno piovendo impietose sull’italiano. Le qualità di Pirlo non si discutono ma un periodo difficile, in concomitanza con l’età avanzata potrebbero escluderlo dalla lista dei convocati per Euro 2016.

star wars 7, star wars 7 debutto, star wars 7 incassi, star wars episodio 7,

Star Wars news, Samuel L Jackson si candida: “Magari un giorno ritorno”

X Factor 2016 giudici, Manuel Agnelli nuovo giudice? I fan non ci stanno: ecco perché