in ,

Euro 2016, i convocati dell’Italia: ecco le scelte del ct Antonio Conte

Il ct dell’Italia Antonio Conte ha diramato la lista dei 23 convocati per Euro 2016. Molte le critiche, restano fuori calciatori come Bonaventura e Jorginho, autori di una splendida stagione, e rientrano tra i convocati Sturaro, Ogbonna e Bernardeschi. L’amarezza resta soprattutto per Leonardo Pavoletti, attaccante del Genoa che quest’anno ha collezionato una media realizzativa mostruosa, ma non è stato inserito nemmeno tra i pre-convocati.

Ecco i 23 convocati di Antonio Conte:
Portieri: Buffon (Juve), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg); Difensori: Barzagli (Juve), Bonucci (Juve), Chiellini (Juve), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham). Centrocampisti:Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio). Attaccanti: Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juve).

L’Italia sarà impegnata il 13 Giugno contro il Belgio nella prima partita del girone E di Euro 2016. Nell’altro match si affronteranno Irlanda e Svezia.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

scossa 3.0 foggia

Terremoto oggi tra Lazio ed Umbria: scossa magnitudo 3.4 in provincia di Viterbo

Primavera Sound 2016 Barcelona

Primavera Sound 2016, dai Radiohead a Brian Wilson: ecco gli eventi da non perdere