in ,

Euro 2016, Italia: Conte prepara la lista per lo stage, occasione per De Rossi?

Euro 2016 è sempre più vicino e Antonio Conte, il ct dell’Italia, prepara la lista dei convocati per l’ultimo stage di Coverciano che ci sarà tra il 18 e il 21 maggio. Sarà diramata questa sera la lista e Daniele De Rossi potrebbe avere una chance, anche se non è l’unico. Ciò che è certo, è che Antonio Conte dovrà stilare la lista definitiva entro il 31 maggio, lista che dovrà comprendere i 23 giocatori (più 4 riserve) che andranno in Francia.

QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DI EURO 2016

Inutile dire che per lo stage dell’Italia non saranno disponibili i calciatori di Juventus e Milan, visto che stanno lavorando per preparare la finale di Coppa Italia, così come Thiago Motta e Stefano Okaka, impegnati con i loro rispettivi club nelle finali di Coppa nazionale. Potrebbe andare a Coverciano, invece, Leonardo Bonucci, squalificato per la finale di Coppa Italia.

Daniele De Rossi potrebbe avere la sua opportunità di convincere Antonio Conte e l’Italia a portarlo ad Euro 2016. Ancora in discussione anche un posto tra i pali: dopo l’infortunio di Perin, infatti, a strappare la convocazione potrebbe essere uno tra Sportiello, Padelli e Mirante. In difesa potrebbe esserci spazio di nuovo per Ogbonna. In avanti la concorrenza è fitta: Belotti, Immobile, Berardi, Insigne, Gabbiadini e Pavoletti.

LEGGI LE ULTIME NEWS SU EURO 2016

I PROBABILI CONVOCATI DI CONTE PER LO STAGE PRE EURO 2016

Portieri: Padelli (Torino), Sportiello (Atalanta), Mirante (Bologna);

Difensori: Acerbi (Sassuolo), Zappacosta (Torino), Astori (Fiorentina), Ranocchia (Sampdoria), Bonucci (Juventus), Ogbonna (West Ham), De Silvestri (Sampdoria);

Centrocampisti: Benassi (Torino), Parolo (Lazio), De Rossi (Roma), Jorginho (Napoli), Florenzi (Roma), Soriano (Sampdoria), Giaccherini (Bologna), Cataldi (Lazio), Candreva (Lazio);

Attaccanti: Insigne (Napoli), Immobile (Torino), Eder (Inter), Pellè (Southampton), Belotti (Torino), Gabbiadini (Napoli), Pavoletti (Genoa), Bernardeschi (Fiorentina), Berardi (Sassuolo), El Shaarawy (Roma)

CURIOSITÀ, FAVORITE E ULTIME NEWS SUL GIRONE A DI EURO 2016

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Euro 2016 ultras italiani arrestati

Euro 2016 calendario Girone A: favorite, curiosità, ultime notizie

Calciomercato Inter

Calciomercato Roma news, Alisson: visite mediche e firma, ecco quando