in ,

Euro 2016, Playoff al via oggi: orari, diretta tv e ultime news

C’è grande attesa per i playoff Euro 2016 che da oggi vedranno impegnate otto squadre contendersi gli ultimi quattro posti disponibili per la manifestazione continentale che si terrà in Francia dal 10 giugno 2016. In un calendario spezzatino daranno il via a questi playoff Euro 2016, Norvegia e Ungheria. Partita equilibratissima con i norvegesi che ancora rimpiangono l’uno a due dell’Italia che li ha spediti ai playoff, mentre gli ungheresi che mancano a una grande competizione dal 1986 ancora staranno rimpiangendo la punizione di Selciuk Inan, all’ultimo secondo di Turchia – Islanda. La diretta tv sarà su SkySport 1 che ha già acquistato i diritti di Euro 2016.

Si prosegue domani, alle 18, sempre in diretta tv su SkySport con Bosnia Irlanda. Per i bookmakers sono favoriti per il passaggio a Euro 2016 tutte le squadre che giocano l’andata in casa. Non possono sbagliare, dunque, i bosniaci che al mondiale 2014 hanno fatto il loro esordio in una grande competizione. Gli “italiani” Pjanic, Lulic, Djuric, Zukanovic e Krunic sono pronti a dare battaglia per non arrivare con il risultato in bilico in quel di Dublino.

Sabato gioca la Slovenia, squadra che ha più “italiani” in rosa (ben sette), in Ucraina. I padroni di casa non hanno un gran rapporto con i playoff avendone persi 5 su 5, ma puntano su una grande solidità difensiva: soltanto 4 gol subiti nel girone della Spagna (diretta tv ore 18 SkySport 1). Chiude il turno d’andata il derby scandinavo Svezia Danimarca, questa volta non sarà biscotto come a Euro 2004, ma l’ultima occasione per Ibrahimovic di fare qualcosa di importante con la sua nazionale.

ricordo dell'attentato di Nassiria in Iraq

Iraq, i caduti di Nassiriya: 12 anni fa l’attentato che ferì l’Italia

ponti e festività 2016, calendario scolastico, calendario 2016, calendario scolastico festività 2016, calendario scolastico feste,

Calendario 2016: ponti e festività con i bambini a casa da scuola