in ,

Euro 2016 Rizzoli arbitrerà Germania – Francia: niente finale per lui

Una magra consolazione per l’Italia pallonara, eliminata dai tedeschi ai calci di rigore, ma comunque presente alle semifinali di Euro 2016. Il mertito va al nostro fischietto Nicola Rizzoli che insieme agli assistenti Elenito Di Liberatore e Mauro Tonolini, più gli addizionali Daniele Orsato e Antonio Damato, è stato designato per arbitrare la semifinale tra Germania Francia, in programma giovedì sera al Velodrome di Marsiglia. L’altra semifinale di Euro 2016, tra Portogallo e Galles è stata affidata allo svedese Jonas Eriksson.

=> LEGGI TUTTO SU EURO 2016

Essendo stato designato per la semifinale Germania Francia, Rizzoli dovrà abbandonare il sogno di arbitrare la finalissima di domenica, in programma a Parigi. Dopo aver arbitrato la finale del 2014, tra Argentina e Germania, Rizzoli non avrà l’onore di dirigere un’altra finale di una grande manifestazione internazionale, dopo che nel 2012 era stato fermato ai quarti di finale per via del cammino dell’Italia, interrottosi soltanto in finale contro la Spagna. Una decisione alquanto controversa, dato che Rizzoli è stato eletto come miglior arbitro del mondo nel 2014 e nel 2015 dal IFFHS

Euro 2016 Rizzoli ha già arbitrato due partite della fase a gironi: Inghilterra – Russia e Portogallo – Austria, più l’ottavo di finale tra Francia e Irlanda. La semifinale tra Germania e Francia, potrebbe essere l’ultimo grande match arbitrato da Rizzoli che ha quasi raggiunto limite per poter arbitrare, essendo ormai prossimo ai 45 anni.

Elisa On Tour 2016, l’artista annuncia nuove date: ecco dove, quando e modalità prevendita biglietti

Ludovica Valli Instagram: messaggio per Fabio Ferrara?