in

Eurochocolate 2013: 20esima edizione del Festival dedicato al cioccolato all’insegna della sostenibilità

Il capoluogo umbro ospiterà come da tradizione l’evento che celebra il dolce più amato: il cioccolato. Giunto alla sua ventesima edizione, Eurochocolate presenta un ampio programma, ricco di eventi da venerdì 18 a domenica 27 ottobre.

cioccolato1

Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate ha dichiarato che “Il leitmotiv di quest’anno – Evergreen: la sostenibile dolcezza dell’essere – vuole essere infatti soprattutto una presa di coscienza, uno spaccato di vita sulla società contemporanea che rivolge lo sguardo alla salvaguarda dell’ambiente di tutti i giorni, all’insegna di iniziative di ogni genere che vedranno al centro dell’attenzione ecosostenibilità ed ecocompatibilità“.
Il concetto di Evergreen, sempre verde, vuole sottolineare non solo la “freschezza” dell’evento, ma soprattutto focalizzare l’attenzione sul tema della sostenibilità.

La kermesse si articola in vari appuntamenti.
Per quanto riguarda la degustazioni guidate, tutti i giorni alle ore 14,30 “Caffarel ti mette l’oro in bocca”, alle 15,00 “Il distretto del cioccolato di Perugia “, alle 18,00 “Cioccolati d’Italia” e alle 19,00 “Baileys Chocolate Deluxe”.
Numerosi i laboratori e gli showchooking come “Masterchoc”, “Ciocopasticceria”, “Cheese&Chocolate”, “Il Cioccolato in Pasticceria e Gelateria” e “Latte Art/Show”. Ai più piccoli sono invece rivolti “ABC del cioccolato”, “A lezione di Cioccolato”, “I Pasticcioni”, “Ciocorigami”e “Energiamo con Domotecnica”.
Saranno presenti anche le grandi marche del cioccolato, come Baci Perugina, Lindt che presenterà un nuovo cioccolatino al caramello, Caffarel, Eraclea e Fabbri.
Da non perdere il golosissimo trattamento di bellezza presso la Chocofarm, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00.
Infine, grazie alla ChocoCard sarà possibile usufruire di numerosi sconti e agevolazioni per tutto il festival, oltre che riceve invitanti prodotti come la tavoletta di cioccolata modicana prodotta dal laboratorio Don Puglisi di Modica.

Seguici sul nostro canale Telegram

amell arrow

50 Sfumature di grigio, Steve Amell di “Arrow” in lizza per il ruolo di Christian grey

Gisele e i figli al parco

Gisele Bündchen in una tranquilla giornata in un parco di Boston