in

Eurochocolate Perugia 2014: date ed eventi

Se il cioccolato è la vostra passione, non potetevi perdere l’appuntamento con Eurochocolate, il festival che dal 17 al 26 ottobre 2014 porterà golosità e sorprese a base di dolcezza nella città di Perugia. “Non faremo torte a nessuno” è lo slogan scelto per la 21esima edizione dal sapore “vintage”, dove – come da tradizione – la faranno da protagonisti mastri pasticcieri e cioccolatieri.

Eurochocolate 2014 Perugia

Location principe della manifestazione sarà il Polo Masterchoc di Piazza IV Novembre, all’interno del quale appassionati e curiosi potranno apprendere le curiosità del cioccolato sotto la guida di chef esperti in collaborazione con l’Università dei Sapori di Perugia. Oltre ai laboratori e i corsi, sono in programma show cooking spettacolari in compagnia dello Chef dell’Amore Giancarlo Polito e Madalina Pometescu.

Anche quest’anno la kermesse non smentisce il suo carattere internazionale ospitando l’atteso appuntamento con #Eurochocolate World, dove degustazioni, convegni e laboratori dedicati ai più piccoli permetteranno di scoprire la cultura e tradizioni dolciarie di tutto il mondo.

Tra un evento gustoso e l’altro, si potranno ammirare stupefacenti sculture di cioccolata e cercare il choco-gadget per arricchire la propria collezione di utensili da cucina: dagli stampi in silicone ai grembiuli a tema, dai cup cakes alle lavagne.

Chi ama la cultura non tema: ci penserà la tradizionale rassegna “Cioccolata con l’autore” a deliziare i partecipanti con racconti, aneddoti e curiosità legate al mondo del cioccolato.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

El Kaddouri Torino

Torino – Fiorentina ultime notizie: Amauri e Quagliarella sfideranno i viola

Lorenzo Rossi Valencia

Gran Premio di Aragon Motogp: Lorenzo show per una gara insolita