in

Eurochocolate Perugia 2015: date, programma e hotel, la vacanza si fa ghiotta

Il cioccolato è la vostra passione? Anche quest’anno Perugia si appresta a diventare la capitale della dolcezza in occasione di Eurochocolate, la kermesse dedicata al mondo goloso e seducente del cioccolato. Dal 16 al 25 ottobre 2015 la città umbra farà da location a un ricco calendario di eventi, che permette di apprezzare a 360 gradi la bontà del cacao, tra mostre, show cooking, conferenze, laboratori, cioccolate con l’autore e molte altre occasioni di intrattenimento.

Qualche esempio? Domenica 18 ottobre l’appuntamento è in corso Vannucci, dove quattro giganteschi blocchi di cioccolato saranno trasformati in incredibili sculture (ore 10-18); mercoledì 21, invece, si discuterà della sostenibilità della filiera produttiva nell’ambito di una grande conferenza internazionale a tema, tra corsi e degustazioni. Tra le novità più curiose dell’edizione 2015 c’è la creazione dei baffi di cioccolato più grandi che siano mai stati costruiti, in accordo con lo slogan #MustaChoc: per un’edizione da leccarsi i baffi e una simpatica mostra incentrata sempre sui baffi e la loro evoluzione nel corso degli anni.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN VIAGGI!

E ora veniamo a qualche proposta di hotel per soggiornare nelle vicinanze. Sul sito ufficiale della manifestazione potete trovare diverse proposte di pacchetti, che spaziano dalla gita di un giorno fino ad arrivare al weekend “deluxe”. Se preferite muovervi autonomamente, potreste considerare di soggiornare per un paio di giorni nella residenza femminile Casa Santa Chiara ad appena 800 metri dal cuore della manifestazione (il costo di una camera singola dal 16 al 18 ottobre è di 60 euro); ancora più vicino a Corso Vannucci è Guest House Fiore, struttura di recente apertura che è lieta di ospitarvi per lo stesso numero di notti al medesimo prezzo. Siete alla ricerca di una sistemazione più spartana e magari di nuove amicizie? La soluzione che fa al caso vostro ve la offre un ostello dalle valutazioni eccellenti e dalla posizione invidiabile chiamato Little Italy Hostel: il prezzo di un posto letto in dormitorio misto per due notti è di soli 48 euro.

Se invece, volete abbinare a un itinerario del gusto un percorso naturalistico nel cuore verde d’Italia, potreste allontanarvi di 5 chilometri e scegliere di pernottare alla Country House il Vecchio Fienile, struttura alberghiera con vista panoramica sulle colline umbre: qui il prezzo di un monolocale per due notti e due adulti parte da 118 euro.

In apertura: praline di cioccolato – foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale

dieta app

App per la dieta, iOS e Android: quali funzionano

Passa a iOS 9

Aggiornamento iOS 9 iPhone ultime news: ecco “Passa a iOS”, l’anti-Android