in ,

Euroimport Pneumatici: le gomme per le auto si acquistano online

Sono sempre di più i consumatori che decidono di acquistare online gli pneumatici per la propria auto. Come come fare un buon acquisto senza poter disporre della classica consulenza diretta di un commerciante? I siti di vendita online di pneumatici sono diventati in realtà dei veri portali dedicati alle gomme auto, con molte informazioni a disposizione degli automobilisti che sono così facilitati nella scelta.

Oltre alla funzione di ricerca per dimensione, tipologia (pneumatico invernale, estivo o per tutte le stagioni) una caratteristica ormai comune alla gran parte degli e-commerce di pneumatici anche sul mercato italiano è quella di presentare schede prodotto molto dettagliate, che includono l’ormai nota etichetta europea degli pneumatici, una specie di carta d’identità della gomma che permette di individuarne in modo chiaro e veloce caratteristiche e prestazioni di base.

Consultando l’etichetta europea dello pneumatico è possibile individuare rapidamente le prestazioni della gomma in termini di efficienza energetica (consumo del carburante), tenuta sulla strada bagnata e comfort di marcia (rumore di rotolamento). Nei primi due casi, la classe dello pneumatico è indicata con una lettera dalla A alla G a seconda della qualità, dove la A rappresenta la migliore prestazione. Per quanto riguarda il comfort di marcia l’etichetta riporta invece il numero di decibel (db) prodotti dallo pneumatico al rotolamento: più è alto questo numero, minore è il comfort della gomma.

Tutte queste informazioni, in passato, erano fornite in modo empirico dai tecnici esperti o dal proprio meccanico di fiducia: oggi invece la presenza di siti specializzati nella vendita di pneumatici online ha di molto aumentato la consapevolezza degli automobilisti nella scelta della gomma più adatta alla propria vettura.
I siti di vendita online di pneumatici presentano inoltre recensioni e commenti di utenti che hanno già acquistato questo o quel tipo di gomma: si tratta quasi sempre di brevi testi che però servono a farsi un’idea di massima sulla qualità del prodotto che si sta per acquistare.

Sono inoltre molti i siti di e-commerce di pneumatici che sono espressione di aziende presenti anche offline da anni nel settore specifico delle gomme auto. E’ il caso della rivendita di gomme auto di www.europneumatici.com, azienda con sede a Torino con oltre 150 marchi e 30.000 referenze in catalogo e presente sul mercato dal 2009. Europneumatici.com è il sito di vendita online che oltre al vasto catalogo di cui sopra, presenta una sezione di guide utili alla scelta delle gomme per la propria auto. Oltre al prezzo competitivo su tutte le marche, incluse le più note e prestigiose, l’azienda torinese offre la spedizione gratuita degli pneumatici in tutta Italia, eccetto le isole per cui è richiesto un supplemento di 10 euro.

Calciomercato Juventus News

Calciomercato Juventus, Mascherano nel mirino: c’è l’accordo

Raffaella Fico Alessandro Moggi, l’ex di Mario Balotelli ritrova l’amore nel mondo del calcio [FOTO]