in ,

Europa League 2016/2017: il Sassuolo affronterà il Lucerna al terzo turno

Sarà il Lucerna l’avversaria del Sassuolo nel terzo turno di qualificazione per la prossima Europa League 2016/2017. La squadra di Di Francesco si è classificata al sesto posto nel campionato italiano ed ha ottenuto il pass per il terzo turno eliminatorio. Adesso l’ostacolo è rappresentato dalla squadra svizzera del Lucerna, dopodiché ci saranno i play off, dove nell’urna ci saranno anche quindici squadre uscite dal terzo turno di qualificazione di Champions League.

La gara d’andata sarà giocata Giovedì 28 Luglio 2016 alla Swissporarena, mentre la gara di ritorno si giocherà al Mapei Stadium il 4 Agosto 2016. Per il Sassuolo si tratta delle prime gare internazionali: la squadra del presidente Squinzi è stata protagonista di una grande cavalcata fino alla promozione in Serie A e la qualificazione alle fasi eliminatorie di Europa League. Per Di Francesco e i suoi uomini si tratta della prova del nove: il Sassuolo vuole dimostrare di essere una squadra competitiva anche in Europa.

Il Lucerna non era di certo l’avversario più abbordabile sulla carta per il Sassuolo. La squadra svizzera, allenata da Markus Babbel, può contare sulla presenza di un difensore possente come Claudio Lustenberger, sulla classe di Markus Neumayr, mentre in attacco dovranno stare attenti al numero 10 Jakob Jantscher.

strage nizza ultime notizie

Cambiamenti programmi tv stasera dopo la strage a Nizza: ecco le prime novità

Nizza attentato, Giffoni Film Festival dedicato alla tragedia francese: “Giornata di tristezza”