in

Europa League, agli ottavi sarà Napoli – Dinamo Mosca

Oggi si sono svolti i sorteggi per gli ottavi di finale di Europa League, competizione che vede la partecipazione di ben cinque squadre italiane. Non per tutte il sorteggio è stato benevolo, anzi forse solo per il Napoli, la squadra di Rafa Benitez infatti ha pescato la Dinamo Mosca, squadra che ha eliminato ai sedicesimi il club belga dell’Anderlecht, recuperando il risultato dell’andata.

La Dinamo Mosca sulla carta sembra una squadra abbordabile, ma i numeri dicono altro: la squadra russa è stata l’unica che nelle due competizioni è passata con un punteggio pieno di diciotto punti, sei vittorie su sei, in un girone che vedeva la presenza del Psv, squadra che ha messo paura allo stesso Napoli, il Panathinaikos e l’Estoril. Ai sedicesimi invece ha battuto l’Anderlecht, anche se all’andata il risultato era stato di 1-0 per la squadra belga.

Il Napoli non ha timore di nessuno, Benitez vuole arrivare fino in fondo a questa competizione e l’ha dimostrato contro il Trabzonspor, liquidando la squadra turca già dall’andata con un sonoro 0-4 in trasferta. La squadra azzurra tenterà di chiudere la partita già dall’andata contro la Dinamo Mosca.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

isola dei famosi 10

Isola dei Famosi 2015: Rocco Siffredi sfida Andrea Montovoli

10 trucchi che semplificano la vita di ogni donna: come conservare le forcine e non far attorcigliare le collane (foto)